puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Medimex, Bari è pronta per l’edizione 2017

Medimex, Bari è pronta per l’edizione 2017

I preparativi sono arrivati al rush finale. Da giovedì 8 a domenica 11 giugno Bari si prepara ad ospitare il Medimex, meglio noto come ‘International Festival & Music Conference’: a contatto nel capoluogo pugliese ci saranno le maggiori etichette discografiche e i loro stakeholder internazionali, accompagnati da direttori di festival e responsabili di agenzie. Saranno loro i protagonisti di un evento che viaggia sulla direttrice di quattro parole chiave: connessione, internazionalizzazione, formazione e accompagnamento.

Sul sito ufficiale aperte le iscrizioni per gli incontri in programma dall’8 all’11 giugno

Sul tavolo ci saranno le opportunità offerte dal mercato nazionale e internazionale, in una nuova veste: addio alla dimensione di salone espositivo per dare spazio ad incontri nell’arena cittadina. Sul sito www.medimex.it sono aperte le iscrizioni per partecipare alla tre giorni di incontri che si terranno all’ex palazzo delle Poste a partire da venerdì 9 giugno. “Gli incontri professionali – spiega in una nota il coordinatore di Medimex, Cesare Veronico – sono pensati per accompagnare gli artisti e gli operatori pugliesi nelle sfide dei prossimi anni”. Anche per l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, si tratta di una “occasione da sfruttare al massimo per promuovere il proprio lavoro e confrontarsi su temi strategici dello scenario del sistema musicale”. Tra i fiori all’occhiello dell’edizione 2017 ci saranno Puglia Sounds Musicarium, una scuola dei mestieri della musica con autorevoli docenti che terranno lezioni rivolte ai più giovani, e Songwriting Camp Medimex 2017, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE- A fare da catalizzatore delle maggiori atttenzioni sarà una mostra su Bowie e Iggy Pop in Giappone nel 1977, dal titolo «David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes 40° anniversario», a cura di Ono Arte Contemporanea, che presenta per la prima volta in Italia oltre 20 fotografie di Masayoshi Sukita – che sarà a Bari – scattate nel 1977 durante la visita di David Bowie e Iggy Pop in Giappone. Gran chiusura dei live domenica 11 giugno nel prestigioso teatro Petruzzelli con il concerto di Solange, unica data in Italia, regina indiscussa della nuova scena R&B. Protagonista anche la musica pugliese con una serie di produzioni originali che debutteranno sui palchi del Medimex 2017 grazie ad uno specifico avviso pubblico lanciato da Puglia Sounds nelle scorse settimane i cui risultati saranno annunciati nei prossimi giorni.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia