News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Manjoo, l’app inventata dai pugliesi per una cucina su misura

Manjoo, l’app inventata dai pugliesi per una cucina su misura

Sono cinque giovani e talentuosi pugliesi che hanno deciso di inventare l’applicazione Manjoo, per chi ama la cucina a 360°. L’app consente di pubblicare, condividere ma soprattutto di poter trovare la giusta ricetta, ovvero quella aderente ad ogni specifica esigenza culinaria.

I talentuosi inventori dell’app sono Alessandro, Antonio, Fabrizio, Nicoletta e Sandra che hanno deciso di creare qualcosa che fosse in grado, partendo dai diversi gusti, di consigliare il giusto piatto. È inoltre disponibile sull’applicazione per cellulari uno strumento con il quale è possibile comporre una ricetta, inserendo ingredienti, scrivendo la preparazione e caricando le foto del piatto in questione. Ciò che parte dall’utente, quindi la ricetta del piatto, viene in un secondo momento rielaborato dallo stesso staff dell’applicazione per determinarne valori nutrizionali, per consigliare diete, per suggerire preparazione e cottura, soffermandosi su eventuali allergie e intolleranze. Un’applicazione che diventa praticamente un nutrizionista a portata di tasca, oltre che un vero e proprio aiuto cuoco.

L’applicazione Manjoo è stata definita un vero e proprio “spotify culinario”, un social incentrato sulle ricetta che consente di poter raccontare e condividere con facilità tutto ciò che si ama cucinare e mangiare. Dopo aver pubblicato la ricetta questa sarà accessibile ai diversi membri della community che potranno in questo modo mostrarla a loro volta ai propri amici su vari canali social. Un modo come un altro per favorire lo scambio e la conoscenza, oltre che l’amicizia, il tutto condito con gusto. Un’applicazione che si caratterizza come unica nel suo genere grazie alle informazioni che rivela su ogni singola ricetta, sugli ingredienti utilizzati e sulla nutrizione.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia