News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Luisa Ranieri, ciak nella spiaggia di Pane e Pomodoro

Luisa Ranieri, ciak nella spiaggia di Pane e Pomodoro

“L'attrice vestirà i panni del commissario Lolita Lobosco.”
Luisa Ranieri, ciak nella spiaggia di Pane e Pomodoro

I paesaggi pugliesi tornano ad essere tra gli sfondi preferiti per le industrie tele e cinematografiche. Dopo lo stop causato dal coronavirus, anche questo settore sta tornando a produrre contenuti di qualità. Tra le numerose riprese in giro per l’Italia, la spiaggia di Pane e pomodoro di Bari sarà all’interno di una fiction Rai, così come confermato da una delle protagoniste, Luisa Ranieri.

L’artista, infatti, vestirà i panni di Lolita Lobosco, la commissaria in Loubitin creata dalla scrittrice Gabriella Genisi. Tra un ciak e un altro, l’attrice ha condiviso una storia Instagram in cui sono inquadrati il mare e la spiaggia pugliese.

Lolita Lobosco, fiction di Rai 1

In onda sulla rete ammiraglia Rai a partire dalla primavera 2021, Lolita Lobosco è un vicequestore del commissariato di polizia di Bari, sua città natale dove torna dopo un lungo periodo nel Nord Italia. Liberamente ispirato ai romanzi di Gabriella Genisi, la fiction esalterà la figura di una donna che rimarrà se stessa in un mondo, quello dell’investigazione, prevalentemente frequentato da uomini.

Come spiegato dal regista Luca Miniero, “la linea poliziesca sarà al servizio dei sentimenti. Le indagini saranno svolte anche sulla vita di Lolita, che non riesce ad avere rapporti stabili, che ha gli uomini che la circondano non alla sua altezza e che è indipendente e non desidera avere figli“. “Ad essere interessante – ha proseguito Miniero – è il rapporto con la madre, interpretata da Lunetta Savino“.

Il ruolo cucito su misura per la 46enne Luisa Ranieri grazie all’intuizione del marito Luca Zingaretti, che è anche produttore con Angelo Barbagallo, insieme a RaiFiction.

È stato proprio Zingaretti, inoltre, a sostenere il progetto di Lolita, una donna moderna, vitale che si dedica alla carriera e che sta bene come sta, che è una donna che ha un rapporto complicato con gli uomini e che vive una relazione con un ragazzo più giovane.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento