Home » Notizie Puglia » News Bari »
È sbarcata in Puglia Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca con il nuovo collegamento Bari-Francoforte. Sarà possibile recarsi a Francoforte ogni lunedì, giovedì e sabato su uno dei 90 posti disponibili sul Bombardier Crj, con possibilità di scelta tra Business ed Economy Class.
Il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, ha sostenuto l’importanza di questi collegamenti inseriti in un piano che prevede una grande espansione dell’offerta internazionale che partirà dall’aeroporto di Bari. Sarà infatti possibile, prossimamente, per i pugliesi raggiungere Shangai, Chicago, Toronto, New York, Hong Kong, Copenaghen, Stoccolma e Cracovia.
Due ore di aereo collegheranno direttamente Puglia e Germania, territori fortemente attivi a livello economico. È proprio questo l’obiettivo della compagnia aerea Lufthansa, stando a quanto sostenuto da Steffen Weinstok, manager della compagnia per Italia e Malta. Un target che punta a business man in partenza da e per l’aeroporto Karol Woityla. Il volo da Bari parte alle 15:35 per essere in Germania alle 17:35, il ritorno invece decolla alle 18:15 per essere in Italia alle 20:20.
Il lancio nel corso dell’autunno rappresenta una vera e propria novità per la compagnia Lufthansa, che già prevede di estendere ulteriormente il numero dei voli da e per la Germania. In Puglia sono diverse le destinazioni servite dal gruppo tedesco. E infatti possibile arrivare a Francoforte anche da Genova, Palermo e Catania. Non va nemmeno dimenticato lo scalo già attivo con Monaco grazie ad Air Dolomiti. Sono in totale 10 i voli settimanali che collegano aeroporti tedeschi ed italiani, un’offerta accolta con grande entusiasmo dai viaggiatori pugliesi.
Data: 31 Ott 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.