News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Locus Festival, Baustelle e Cosmo tra gli ospiti speciali

Locus Festival, Baustelle e Cosmo tra gli ospiti speciali

Locus Festival, Baustelle e Cosmo tra gli ospiti speciali

Tornerà anche quest’anno il festival musicale estivo che ogni anno anima la città di Locorondo, con una serie imperdibile di concerti ed eventi correlati. Quest’anno alla sua quattordicesima edizione, il Locus si terrà nella solita location dal 7 luglio all’11 agosto. Tema di quest’anno la musica come linguaggio universale come codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica ed al tempo stesso sociale. La manifestazione completamente dedicata alla bellezza della musica richiama sia nel suo claim che nell’immagine simbolo, l’abbraccio ai suoni popolari tornati in auge nei nostri tempi.

L’annuncio di alcuni degli artisti che animeranno quest’attesissimo evento estivo in Puglia, ha già confermato la portata dell’occasione che vedrà esibirsi artisti come Baustelle e Cosmo, mentre Rodrigo Amarante il 27 luglio darà vita ad un concerto nella piazza cittadina ad ingresso completamente libero. Un’occasione imperdibile che permetterà a chiunque di ascoltare il polistrumentista ed al contempo compositore che ha sottoscritto il tema musicale della serie Narcos. Un’artista inserito dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori musicisti originari del Brasile, tra quelli di tutti i tempi. Sono così già partite le prevendite per il live dei Baustelle che si esibiranno al Mavù il prossimo 28 luglio, portando il loro nuovo album intitolato “L’amore e la violenza vol. 2 – dodici nuovi pezzi facili”. Nella stessa location il 4 agosto Cosmo condividerà la sua serata con James Holder & The Animal Spirits.

Un luogo di musica, terra e mare, il Locus Festival porterà parte della programmazione al Lido Lullaby nei pressi di Ostuni, dove si apriranno le danze della Locusbay con l’esibizione di tre dj internazionali, che si potranno ascoltare ad ingresso del tutto libero. Dal tedesco Habibi Funk il 27 luglio, all’inglese Bradley Zero il 3 agosto per arrivare ai peruviani Dengue Dengue il 10 agosto, nella Notte di San Lorenzo.

Per i clubber appassionati che desiderino viaggiare sulle note intrecciate di diverse culture e tradizioni, fuse con avanguardie musicali, quest’anno il Locus Festival non lascerà nulla al caso, grazie all’attenta ideazione e produzione di Bass Culture in collaborazione con il comune di Locorotondo e con il supporto della regione Puglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia