News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Linea Verde, oggi su Rai 1 le bellezze del quadrilatero di Bari

Linea Verde, oggi su Rai 1 le bellezze del quadrilatero di Bari

“La puntata andrà in onda oggi alle 12:20 su Rai Uno.”
Linea Verde, oggi su Rai 1 le bellezze del quadrilatero di Bari

La nuova puntata del programma di Rai Uno Linea Verde, andata in onda domenica 1 dicembre 2019, andrà in replica anche oggi, 31 marzo 2020 e sarà dedicata (ancora una volta) alla Puglia.

I conduttori Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini e Peppone Calabrese condurranno gli ospiti della trasmissione tra le bellezze che la regione ha da offrire, in questa puntata concentrandosi solamente nel territorio della provincia di Bari, muovendosi principalmente tra i suoi vigneti e cantine, oleifici e aziende nelle quali si produce una specialità regionale, la mozzarella.

Durante la puntata di Linea Verde, inoltre, non mancherà il viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali per un entusiasmante percorso che porterà i tre nel quadrilatero che li dividerà tra le Grotte di Castellana, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Putignano, luoghi nei quali la cultura dell’ulivo e della vita ha delle origini piuttosto remote. Il loro inizio, come spiegheranno i conduttori del programma di Rai Uno, è da attribuire a prima dell’avvento della civiltà greca. Prima dei Greci, infatti, la zona fu colonizzata e le colture furono affinate dai Peucezi, un popolo che ha lasciato tutt’oggi delle tracce indelebili nel territorio circostante e in tutta la cultura pugliese.

Linea Verde e le eccellenze italiane

Linea Verde è una trasmissione che raccoglie l’eredità di alcuni programmi, andati in onda tra gli anni Cinquanta e Settanta su Rai Uno come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani.

Realizzato in maniera itinerante, questa seguitissima trasmissione offre di settimana in settimana un viaggio alla scoperta di tutto il territorio italiano, parlando delle diverse eccellenze agroalimentari e della biodiversità di vario genere.

A prescindere dalla punta di domenica dedicata alla Puglia, generalmente i suoi conduttori affrontano dei temi legati alla realtà agricola italiana e a tutti i suoi interessi, con ovvi cenni ai prodotti tipici, alle tradizioni e alla salvaguardia ambientale.

Il viaggio tra le bellezze della nostra regione, dunque, sarà particolarmente emozionante per un appuntamento imperdibile per oggi alle ore 12:20.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento