Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Led Zeppelin IV usciva l’8 Novembre del 1971, ben 51 anni fa. Si tratta di uno degli album con maggiore successo nella storia della musica, al vertice di tutte le classifiche per settimane e mesi consecutivi. I numeri parlano da soli, sembra che solo negli Stati Uniti il numero di copie vendute dell’album sia di oltre 23 milioni di copie e più di 35,7 nel mondo.
Un successo abnorme per l’album contenente 8 tracce: “Black Dog”, “Rock and Roll”, “The Battle of Evermore”, “Stairway to Heaven”, “Misty Mountain Hop”, “Four Sticks”, “Going to California” e “When the Levee Breaks”. Per un totale di circa 40 minuti di melodie dalle svariate influenze e origini. Ne è la prova ad esempio uno dei brani di maggiore successo all’interno dell’album: “Stairway To Heaven“, il cui testo, scritto da Plant, si ispira alla letteratura fantastica celtica, in modo particolare al libro di Lewis Spence, “Magic Arts in Celtic Britain.
In onore dell’anniversario dello storico gruppo rock, a Bitonto, questa sera alle 21, presso il Circolo Arci “Resilenza” ci sarà la proiezione del concerto “Led Zeppelin IV” (Mix Video Live).
L’ingresso è aperto a tutti.
Se siete amanti del rock e vi trovate in zona, dunque l’appuntamento è alle 21 in Viale Giovanni XXIII, 205.
Continua a seguirci su http://www.Puglia.com per restare aggiornato su notizie ed eventi nel territorio pugliese.
Data: 8 Nov 2022
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.