News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Orgoglio pugliese, il ricercatore Marco Tatullo sarà premiato lunedi da Decaro

Orgoglio pugliese, il ricercatore Marco Tatullo sarà premiato lunedi da Decaro

Ancora una volta è un talento pugliese a farsi spazio nel panorama scientifico internazionale.
Sarà premiato lunedi 16 ottobre con una targa di riconoscimento dal sindaco di Bari Antonio Decaro il ricercatore scientifico Marco Tatullo, distintosi nel campo della Medicina Rigenerativa. Alla cerimonia saranno presenti anche il rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio ed il presidente della commissione consiliare alla cultura Giuseppe Cascella. Un’iniziativa volta a premiare personalità del mondo scientifico per sostenere le attività di valorizzazione attuate in questo ambito sul territorio.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da Marco Tatullo negli ultimi anni. Uno scienziato formatosi presso l’Università degli Studi di Bari nella quale ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia ed in odontoiatria, presso la quale ha conseguito un dottorato di ricerca. Vincitore di diversi premi a livello internazionale si è da sempre interessato di innovazione e traslazione della medicina.

Il suo ultimo studio effettuato in sinergia tra la Tecnologica di Crotone e le Università di Bari e di Napoli mette in correlazione le cisti dentali e le cellule staminali per la lotta al morbo di Parkinson.

Una personalità attiva ed innovativa che lo ha portato ad essere attualmente direttore scientifico dell’istituto “Tecnologica Research Institute” di Crotone nel quale tratta di medicina rigenerativa, collaborando con il dipartimento di “Scienze mediche di base, neuroscienze ed organi di senso” e con il dipartimento jonico dell’Università di Bari.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia