Home » Notizie Puglia » News Bari »
Il Coachellamare Festival è nato per gioco con un evento Facebook postato dai due giovani pugliesi Tommi Bonvino e Antonio Contest diventando subito virale grazie ad una lineup eccezionale.
La tre giorni di Cellammare (BA) aveva previsto la partecipazione dei migliori artisti pugliesi, più e meno noti, candidandosi a diventare una sorta di Woodstock pugliese.
Il popolo del tacco d’Italia si è innamorato subito dell’idea viralizzandola attraverso Facebook e Twitter, ma la storia non finisce qui.
Il tam-tam mediatico ha fatto si che il Coachellamare diventasse fattibile dapprima nella testa dei tantissimi pugliesi che supportavano l’idea del festival, poi anche nella realtà.
L’hashtag #Coachellamaresidevefare è diventato un grido di battaglia per i tanti che sognano un evento che veda sullo stesso palco l’alternanza di talenti come Checco Zalone, Al Bano e Romina Power, Toti e Tata con Gianni Ciardo, Radiodervish, Fame di Camilla, Folkabbestia, Camillorè, Pooglia Tribe, Chop Chop Band, Erica Mou, Carolina da Siena …e tantissimi altri eccellenti artisti pugliesi!
Impossibile che nessuno cogliesse l’opportunità di tanta visibilità ed interesse per un evento: un susseguirsi di telefonate di sponsor importanti e artisti compiaciuti, di e-mail di agenti di spettacolo e politici locali hanno innescato quello che ormai era un gioco destinato a diventare realtà.
@tommigoodwine @RenzoMattei sostengo #cochellafestival
— Michele Emiliano (@micheleemiliano) 9 Gennaio 2016
Confermato dunque: il Coachellamare Festival si farà!
Sono tanti gli artisti ad aver confermato la loro presenza sul palco del Festival, ma il programma con tutti i partecipanti è in progress, non definitivo e dunque non ancora reso pubblico.
Noi di Puglia.com ci congratuliamo con gli organizzatori e ci proponiamo come media partner dell’evento dell’anno.
In Coachellamare We Trust!
Data: 9 Gen 2016
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.