News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari, i giovanissimi danno l’esempio: ripulito il parco “Mimmo Bucci”

Bari, i giovanissimi danno l’esempio: ripulito il parco “Mimmo Bucci”

Bari, i giovanissimi danno l’esempio: ripulito il parco “Mimmo Bucci”

Un’invasione pacifica per spiegare a tutti i cittadini quanto sia importante rispettare la città è quanto sia facile tenerla pulita. E’ quanto orchestrato ieri mattina a Bari dagli scout CNGEI, che hanno deciso-armati di paletta e rastrello-di curare le aree verdi del quartiere Libertà, a partire dal giardino Mimmo Bucci fino a toccare piazza Redentore. In particolare, grande attenzione è stata prestata alla pulizia del giardino intitolato a Mimmo Bucci, realizzato dall’amministrazione comunale nell’area posta tra le vie De Bernardis, Don Bosco e Nitti nel cuore del Libertà nel 2013.

Paletta e rastrello per una domenica all’insegna del senso civico

“Questa è ‪#‎BariperBene‬-il soddisfatto commento del sindaco del capoluogo di regione pugliese, Antonio Decaro-fatta da cittadini che amano la città e fanno di tutto per contagiare i baresi con il loro immenso senso civico. Prendiamo tutti esempio da questi ragazzi”. L’intervento ultimato tre anni fa aveva di fatto consegnato ai cittadini uno spazio pubblico attrezzato nel cuore del quartiere Libertà. I lavori, per un importo di circa 430 mila euro su una superficie di 2500 metri quadri hanno consentito di dar vita ad un giardino terrazzato e modellato con montagnole e parterre tra i massi ciclopici, piante fiorite, sedute di pietra e coperture a sbalzo per la lettura, secondo un’idea suggestiva di piazza/giardino.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento