News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Funder 35, in arrivo 325mila euro per otto imprese pugliesi

Funder 35, in arrivo 325mila euro per otto imprese pugliesi

Sono otto le imprese regionali riconosciute tra i vincitori del bando Funder35 promosso da 18 fondazioni associate ad Acri, acronimo della sigla Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa.

Meglio ha fatto solo il Piemonte: ecco l’elenco dei vincitori

I progetti finanziati riguardano l’implementazione di piattaforme web, l’apprendimento musicale, coworking, organizzazione e promozione di eventi, fruizione delle arti per soggetti svantaggiati, teatro per bambini e ragazzi, nuove tecnologie. Tra i servizi e le opportunità offerte a queste imprese culturali, tra cui l’accesso a servizi di facilitazione al credito ottenuti grazie a “Banche per la cultura”, un protocollo di intesa tra Acri, Funder35 e ABI siglato lo scorso anno, al quale hanno aderito 6 istituti bancari. Le imprese pugliesi ammesse a finanziamento sono Multimedia Art Experience dell’Associazione Musica Civica di Foggia (40mila), Cre(a)scen(na) dell’Associazione Alibi di Tricase in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja (35mila euro), Something Bright dell’associazione Medison di Trani (25mila euro), Amplify your work dell’Associazione Uasc! di Lecce (45mila euro), OpenPlus dell’Associazione Culturale Le bocche del vento di Palagianello (30mila euro), Soundiff Music Academy della Società Cooperativa Soundiff – Diffrazioni Sonore di Barletta (55mila euro), Tour By Me dell’associazione “Il tre ruote ebbro” di Locorotondo (40mila euro), Fuel the sun della Compagnia del Sole di Bari (55 mila euro). A queste si aggiunge l’associazione Diotimart di Alessano, una delle 15 realtà che, pur non ricevendo un contributo economico, godrà comunque di un accompagnamento alla formazione.

Il bando– Funder 35 è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia