News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Frecciarosa 2018, continua la prevenzione del tumore al seno sui treni

Frecciarosa 2018, continua la prevenzione del tumore al seno sui treni

“Un'iniziativa volta a favorire prevenzione ed informazione sui treni per tutte le viaggiatrici.”
Frecciarosa 2018, continua la prevenzione del tumore al seno sui treni

Proseguirà sino al prossimo 31 ottobre sui treni Frecce, InterCity e Regionali l’iniziativa che promuove visite gratuite, consulenze, ecografie e distribuzione di materiale sul tumore al seno. Partita lo scorso 2 ottobre questa speciale modalità di prevenzione si propone di combattere il tumore al seno, promuovere corretti stili di vita e sensibilizzare donne e uomini sulla cultura della stessa prevenzione nel progetto denominato Frecciarosa 2018. Altre attività di prevenzione si svolgeranno anche nelle stesse sale di Trenitalia dedicate ai viaggiatori di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Susa, Verona Porta Nuova e Salerno.

L’iniziativa

L’iniziativa è stata presentata a Roma prima dell’inizio di ottobre, con la definizione dello scopo di quest’edizione 2018 per dedicare maggiore attenzione a coloro che viaggiano sui treni regionale ed in particolare al Sud Italia.

Frecciarosa

Frecciarosa per la prima volta è arrivato infatti in Sardegna, sui convogli regionali con visite, ecografie e consulenze, sugli Intercity in Sicilia, sui Frecciargento da e per la Puglia e sui Frecciabianca per Reggio Calabria, con la distribuzione su tutti i convogli di un vademecum della Salute ricco di indicazioni specifiche per il benessere delle donne e della famiglia.

Le ultime sette edizioni del Frecciarosa hanno registrato un importante successo con più di 1.500 consulenze a bordo treno e in stazione con 3mila visite senologiche gratuite effettuate e più di 600mila vademecum della salute distribuiti. In totale l’iniziativa ha intercettato più di 8 milioni di viaggiatori. Un modo per dimostrare come anche un viaggio in treno possa essere una buona occasione per riflettere sulla salute, un concetto che si è voluto evidenziare in quest’ottica per aggiungere un piccolo ma utile tassello alla consapevolezza e all’informazione sul modo più semplice per sviluppare tante patologie.

Basterebbe davvero poco per correggere quelle che sono cattive abitudini che hanno impatti devastanti sulla salute. Partendo da un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e povera di grassi, che diventa il primo passo da compiere per migliorare il proprio stato di salute. Svolgere quotidianamente attività fisica, non fumare (o cercare di smettere), non eccedere con l’alcool fanno tutti parte dei precetti ideali per migliorare il proprio stile di vita e di salute.

Le socie CartaFRECCIA che hanno prestato il loro consenso ad essere contattate, riceveranno buoni sconto per viaggiare, entro il 31 ottobre 2018, su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCityNotte in tutte le classi ed i livelli di servizio.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia