Home » Puglia Blog »
Buoni propositi per Frazionabile.it: nel 2022 intende chiudere definitivamente gli accessi alternativi sugli altri nomi, portali, semplificare le offerte ed arrivare ad una offerta “principale”, selezionata.
L’offerta selezionata e di punta, sarà un‘offerta di hosting “frazionabile“, ovvero un pacchetto dove sarà possibile ad una cifra veramente irrisoria, nell’ordine di 20-30 euro, avere una determinata quota spazio e risorse, che potrà essere però frazionata con infiniti siti web/account.
In cosa consiste? Ci sarà un’offerta nella quale si comprerà un pacchetto hosting, e su questo sarà possibile creare tutti gli account e collegare tutti i domini che si vuole. Ma non è finita qui. Ogni account/dominio potrà essere creato su VPS Cloud a scelta, quindi si avrà a disposizione un certo numero giga di spazio/risorsa, ma queste potranno essere frazionate su tutti i VPS/Cloud disponibili.
Ci saranno poi funzionalità di backup, download, replica e migrazione degli account web e database, tra i VPS/Cloud disponibili.
I VPS Cloud disponibili all’inizio, saranno una decina, distribuiti su 3 Nazioni e 4 Datacenter diversi.
Poi sempre nel 2022, verrà avviato lo sviluppo di un database open source con tecnologia Blockchain, da utilizzare come servizio di Database per le offerte Hosting.
Verranno sviluppate delle API per comunicare con questo Database, e sarà quindi possibile caricare “dati”, che verranno salvati sulla Blockchain, ovvero su decine e decine di VPS che avranno copia totale di questo Database/Servizio. I dati saranno salvati con diverse scelte di crittografia.
Sempre nel corso del 2022, verrà creata un’ampia area di documentazione sul sito Frazionabile.it ed è in lavorazione un canale Youtube per documentare ed aiutare chi lo desidera a muoversi nel campo dei siti web, ovvero con guide e suggerimenti su come crearsi un sito, registrarsi un dominio, wordpress, domini, hosting e sicurezza.
Inoltre verranno integrate nel servizio di Frazionabile.it, offerte specializzate per Hosting WordPress, con funzionalità per installare in automatico WordPress sugli account, in un solo click, e funzionalità di controllo, backup, riparazione, e ripristino di account web con wordpress.
Infine, sempre nel corso del 2022, verranno implementati servizi collegati alla piattaforma e blockchain di Ethereum.
Che aspetti? Scoprine di più su Frazionabile.it
Data: 9 Feb 2022
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.