News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Fiera del Levante, grande affluenza con oltre 52mila visitatori

Fiera del Levante, grande affluenza con oltre 52mila visitatori

“Durante la serata conclusiva, invece, si esibiranno Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.”
Fiera del Levante, grande affluenza con oltre 52mila visitatori

L’83esima edizione della Fiera del Levante, iniziata sabato 14 settembre, si appresta per entrare nel vivo delle sue iniziative.

Inaugurazione dello scorso 14 settembre

La Campionaria, inaugurata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con la presenza di Francesco Boccia, Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Teresa Bellanova, Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali e Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la coesione territoriale, quest’anno sarà all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

All’inaugurazione hanno partecipato inoltre Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Alessandro Ambrosi, Presidente Nuova Fiera del Levante e Pasquale Casillo, Presidente Ente Autonomo Fiera del Levante.

Tematiche della Fiera del Levante

Anche quest’anno il pubblico della Fiera del Levante non ha tardato a presentarsi numeroso tra i diversi stand allestiti per l’occasione. Per nove giorniinfatti, i riflettori saranno puntati su alcune tematiche di grande attualità che, negli ultimi tempi, stanno scuotendo e risvegliando l’opinione pubblica: il cambiamento climatico e la transizione energetica, l’innovazione tecnologica e il futuro del lavoro, la cooperazione internazionale, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze. Si parlerà anche di educazione e formazione continua, sicurezza alimentare, infrastrutture e mobilità sostenibile, dialogo interreligioso, protezione dell’ambiente e sviluppo economico.

Grande affluenza

Nei primi due giorni dell’evento, tantissimi sono stati i curiosi che hanno deciso di trascorrere il loro weekend tra i padiglioni del quartiere fieristico. Nella sola giornata di ieri, sono stati registrati oltre 52mila spettatori.

Serata di chiusura

Sebbene durante questa settimana non mancheranno numerosi eventi, i riflettori sono ormai tutti puntati sull’ultima serata della Fiera del Levante, che si terrà domenica 22 settembre. Sul palco, come è stato annunciato dal Presidente Alessandro Ambrosi, saranno Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, i quali stanno un altro imperdibile appuntamento con gli Oesais.

83esima edizione

Prima della serata conclusiva, tuttavia, il pubblico potrà continuare a visitare il quartiere fieristico ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.

Il biglietto, il cui costo è di 3€, può invece essere acquistato ai seguenti ingressi:

  • Italo Orientale, con postazioni di cassa e controllo accessi;
  • Edilizia, con postazioni di cassa e controllo accessi;
  • Padiglione 20, con postazioni di cassa e controllo accessi;
  • Galleria 13, senza biglietteria – ingresso biciclette con controllo accessi;
  • Hall 117, con postazioni di cassa e controllo accessi.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia