News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Arriva l’estate? La Rimbamband invita tutti in Puglia

Arriva l’estate? La Rimbamband invita tutti in Puglia

Arriva l’estate? La Rimbamband invita tutti in Puglia

Un video virale sulle note de “U megghie paise”

Quello in cui siamo è il migliore paese, non cresce l’erba ma ci sono i pugliesi”. Il canto popolare barese, derivante dal docu-film “U megghie paise” di Vanni Bramati si trasforma in cime…di rap: merito della Rimbamband, che gioca sul tema con un breve video postato sulla propria pagina Facebook.

Un tavolino di plastica, alcune sedie, delle bottiglie di birra in vetro: in assenza di strumentazioni, l’eclettica band composta da Renato Ciardo (batterista, figlio del noto papà Gianni), Raffaello Tullo (voce capobanda), Nicolò Pantaleo (sassofonista). Francesco Pagliarulo (pianista) e Vittorio Bruno (contrabbassista), reinventa note ben conosciute alle orecchie dei pugliesi e le diffonde in rete, accompagnato da una frase che apre le porte alla bella stagione: “L’estate è alle porte. Per le vostre vacanze, scegliete la Puglia, perché è bellissima. L’unico problema è che potreste imbattervi in personaggi improbabili. Come questi 5”. Il video ha presto raccolto un plebiscito di like e condivisioni.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento