puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ecomostri, la Puglia li denuncia con un numero verde

Ecomostri, la Puglia li denuncia con un numero verde

Sarà scaricabile da Google Play e Apple Store e consentirà di segnalare i reati sul demanio marittimo e sul mare territoriale con uno smartphone Android o un Iphone, scattando una foto da inviare con un semplice click. E’ il numero di “Ecoreati Puglia”, nato al fine di implementare il servizio di segnalazione degli ecoreati in Puglia. Al numero verde 800.894.500 potranno essere segnalati i reati del mare e ambientali sul demanio marittimo. A gestire il call center saranno, per il secondo anno consecutivo, i Rangers d’Italia sezione Puglia.

Per il secondo anno di fila è lotta agli ecoreati

Come intervenire? Con un semplice click o una telefonata. L’app della Regione Puglia sarà immediatamente operativa e rappresenterà la seconda esperienza del genere in Italia dopo la Regione Liguria. Scorrendo il menù a tendina il segnalate, al quale sarà garantita la privacy, potrà acquisire tutte le informazioni sulle Associazioni, leggere i comunicati, sfogliare la rassegna stampa e guardare la photogallery. Il servizio sarà assicurato tutti giorni dalle 9.30 alle 18.30, fino al 30 settembre. L’iniziativa serve a coadiuvare e indirizzare i cittadini alla corretta fruizione delle spiagge e degli ambienti naturali; attraverso il numero verde, si potrà infatti segnalare un abuso, un’infrazione o un reato ambientale sul demanio marittimo, garantendo il totale anonimato del segnalante.

La segnalazione georeferenziata verrà indirizzata alle Associazioni che gestiscono il Progetto voluto dall’Assessorato al Demanio e Patrimonio, Sezione Demanio e Patrimonio, Servizio Demanio Marittimo della Regione Puglia: i Rangers d’Italia Sezione Puglia, il Coordinamento Regionale delle Guardie di FareAmbiente e il Gruppo Ripalta Area Protetta (Gruppo R.A.P.), federato alla Federazione Nazionale Pro Natura. Sarà possibile inoltre, segnalare l’abbandono dei rifiuti o chiedere l’intervento del personale autorizzato al recupero della fauna selvatica in difficoltà. Il numero verde sarà affisso in tutti i lidi balneari della Regione Puglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia