News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » “Dico No Alla Droga” campagna di sensibilizzazione e prevenzione

“Dico No Alla Droga” campagna di sensibilizzazione e prevenzione

Il portale Puglia.com, già attivo sul territorio pugliese con messaggi di sensibilizzazione e di prevenzione, ha deciso di sostenere la campagna internazionale dell’associazioneDico no alla droga”. Il portale, interamente dedicato alla Puglia con più di 1.400.000 pagine viste al mese ed una pagina facebook con oltre 168.000 followers da tutta Italia e da altre parti del mondo, ha deciso di aderire, come molti altri testimonial, al progetto di sensibilizzazione per il sostegno dell’associazione “Dico no alla droga”, che si avvale dei principi di Ron Hubbard nell’elaborazione delle sue campagne informative.

preparazione salsa cottura salsa

Diverse le operazioni messe in moto per questa operazione sociale volta alla divulgazione di informazioni chiare e dettagliate sulle droghe, nozioni preziose soprattutto per i giovani. Il miglior deterrente contro l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti è infatti l’informazione. Proprio a questo scopo Puglia.com, sostenendo l’associazione Dico no alla droga, ha dato il via ad un importante intervento informativo, iniziando dalla provincia Bat.

preparazione salsa cottura salsa

La campagna di sensibilizzazione è partita con la distribuzione di libretti informativi e video esplicativi trasmessi sugli schermi di diversi locali della città di Barletta, quali il Saint Patrick Irish Pub, Morgi e Gusta, Pizzeria Santa Croce e Friedrich II, un modo efficace e al tempo stesso semplice per raggiungere giovani e adulti con un messaggio significativo.

preparazione salsa cottura salsa

Puglia.com e l’associazione Dico No Alla Droga, intendono infatti estendere la campagna di sensibilizzazione a macchia d’olio, partendo con il coinvolgimento della Bat per poi arrivare a tutta la Puglia, con la preziosa collaborazione di numerosi volontari che stanno operando per divulgare un messaggio fondamentale per la vita umana.

L’associazione Dico No Alla Droga opera già da molti anni in Puglia ed ha mosso i suoi primi passi partendo dalle scuole, il luogo in cui si formano gli adulti del futuro. Per ulteriori informazioni in merito all’associazione e alle sue molteplici attività di miglioramento sociale, è possibile visitare il sito: http://www.noalladroga.org dedicato alla prevenzione e al trattamento delle dipendenze dalle droghe, sul quale vengono fornite diverse e precise informazioni utili. Nelle varie sezioni del sito di “Dico no alla droga” vengono anche presentati i libretti informativi sui danni provocati dai diversi tipi di droghe, che vengono costantemente distribuiti tra la popolazione. I genitori possono trovare nel sito anche nozioni dettagliate per aiutarli a capire il problema ed eventuali segnali di abuso di sostanze ed a sapere quali sono le migliori azioni da intraprendere per agire nell’immediato.

L’argomento droga è infatti molto discusso ma spesso le informazioni divulgate non corrispondono alla verità, soprattutto quando si parla di droghe leggere. Generalmente purtroppo si tende a minimizzare la loro incidenza, molti ignorano che sono proprio le droghe leggere a rappresentare l’inizio di una reale dipendenza. È dalle droghe leggere che potrebbe iniziare cammino in forte discesa verso l’uso quotidiano e l’abuso di sostanze sempre più nocive per il corpo e per la mente. Gli effetti delle droghe sull’organismo vanno illustrati proprio ai fini preventivi e la reale prevenzione passa infatti proprio dalla conoscenza, motivo principale che ha spinto Puglia.com a sostenere questa preziosa operazione di sensibilizzazione e informazione.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia