News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari, da famiglia di paziente doni per oncologia medica

Bari, da famiglia di paziente doni per oncologia medica

“La famiglia Luongo ha donato una sedia a rotelle, un saturimetro e un misuratore di pressione arteriosa.”
Bari, da famiglia di paziente doni per oncologia medica

L’unità operativa di oncologia dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari è stata interessata da un dono singolare, in ricordo di una persona speciale: la famiglia Luongo ha loro donato una sedia a rotelle, un saturimetro e un misuratore di pressione arteriosa.

Carmine Luongo, pugliese al nord, è morto per Covid-19 a Como, dove viveva con la sua famiglia. I suoi cugini a Bari, per le restrizioni imposte dalla pandemia, non hanno potuto partecipare ai funerali e hanno quindi deciso di raccogliere e poi devolvere all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II (dove è in cura una delle cugine del defunto) una piccola somma per l’acquisto di queste apparecchiature, strumenti di uso comune per la pratica medica.

Ringraziamenti dal direttore generale Delvino

Un gesto, quello della famiglia Luongo, che non è passato inosservato agli occhi del direttore generale dell’Istituto, Antonio Delvino, che ha così commentato il regalo: “I più sentiti ringraziamenti per questi doni che esprimono i profondi sentimenti di vicinanza, cura e attenzione che legano i nostri pazienti, e le loro famiglie, a chi ogni giorno lavora nel nostro Istituto. Da oggi, questi strumenti saranno a disposizione di altri pazienti, carichi della solidarietà di chi è in cura e della riconoscenza di chi assiste”.

Gli strumenti, dallo scorso 9 febbraio, hanno ampliato la dotazione dell’ambulatorio di oncologia medica.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento