News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Dire Straits Legacy al Trullo Sovrano, Alberobello in musica

Dire Straits Legacy al Trullo Sovrano, Alberobello in musica

“In occasione di FestivArts i DSL Dire Straits Legacy hanno svolto un live per le vie di Alberobello con un incredibile successo.”
Dire Straits Legacy al Trullo Sovrano, Alberobello in musica

Le vie di Alberobello hanno dato ai loro turisti una ragione in più per restare a bocca aperta, grazie alla sapiente mano dei DSL Dire Straits Legacy per le strade della città dei trulli che hanno ricordato a tutti i fan della musica la ragione per cui nonostante lo scorrere degli anni restino così amati e apprezzati. Ospiti del secondo appuntamento di FestivArs, il trio composto da Alan Clark, Phil Palmer e Marco Caviglia ha offerto a tutti i turisti presenti il 31 luglio in piazza Sacramento, nei pressi del Trullo Sovrano, una serata da raccontare che ha permesso di ripercorrere la storia di una delle più amate band dello scorso secolo.

I DSL Dire Straits Legacy

I DSL Dire Straits Legacy nascono come progetto musicale nel 2013 nel nome dell’amore verso il gruppo rock fondato nel 1977, con l’idea di portare le melodie della band capitanata da Mark Knopfler a tutti gli appassionati. Il trittico di artisti permetterà a tutti i fan di tornare indietro con la memoria dal cuore degli anni ’70 fino alla storia più recente, ed il loro ultimo periodo di attività li ha visti collezionare sold out in tutta Europa e Sudafrica riscuotendo un successo persino superiore alle aspettative grazie alla pubblicazione dell’album 3ChordTrick, definito dalla critica un compendio su come andrebbe suonata la musica. Quello di FestivArt è stato un incontro genuino e prezioso, che anticipa il prossimo tour dei DSL Dire Straits Legacy, in programma dal 20 novembre a Milano e che toccherà l’Italia più volte, con una data a Bari il 29 novembre.

FestivArts di Alberobello

Il FestivArts di Alberobello troverà la sua conclusione il 7 agosto con il maestro Eugenio Finardi e il suo appuntamento speciale Finardimente in duo, uno speciale ricco e nuovo dove il cantautore indagherà sul concetto di verità nell’arte accompagnato dal chitarrista Giovanni Maggiore.

Nel rock e nella musica il concetto di tempo non esiste e certi artisti, se davvero abili, sanno essere immortali. I DSL Dire Straits Legacy hanno dimostrato di saper far rivivere un immaginario di altissimo livello, ad Alberobello, coinvolgendo il pubblico in una performance quasi sognante.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia