News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Decaro inviato speciale per Bari: al via il restyling del giardino Isabella d’Aragona

Decaro inviato speciale per Bari: al via il restyling del giardino Isabella d’Aragona

Inviato speciale. Per un giorno il sindaco di Bari Antonio Decaro sveste la fascia tricolare e si mostra all’elettorato virtuale, ma mai reale come di questi tempi, di Facebook, “collegandosi” da una delle aree simbolo del capoluogo pugliese, nella quale volontà di recupero e trascorsi all’insegna del degrado si intrecciano: il nuovo giardino Isabella D’Aragona, nel cuore di Bari Vecchia. Il sindaco anticipa l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area, che costeggia il Castello Normanno Svevo. “Sarà realizzata una pista ciclabile che si congiungerà con quella di via Vittorio Veneto”. Ma non solo: in arrivo ci sono infatti anche piante alboree e 17 lecci in sostituzione dei pini malati presenti nella zona.

Proseguono le incursioni del primo cittadino del capoluogo pugliese sulla propria pagina Facebook

Si tratta “del primo passo per la realizzazione del Parco del Castello che abbraccerà tutta la città vecchia” assicura ancora Decaro. L’asfalto sarà sostituito con del materiale gettato in opera, come richiesto da anni. L’intervento di riqualificazione prevede la demolizione della pavimentazione in asfalto dei viali e dei marciapiedi esterni e la sistemazione di basolato di pietra calcarea di Trani, con posa simile a quella di piazza Massari. “Proprio con i cittadini del comitato del Parco stiamo studiando una soluzione progettuale per realizzare la discesa nel fossato del Castello che già da queste feste natalizie abbiamo scelto di utilizzare e valorizzare” assicura il primo cittadino di Bari: “E a breve realizzeremo anche una scala che agevoli la discesa per usufruire del Parco”. L’azione social è stata gradita ai cittadini baresi, che hanno premiato l’iniziativa a suon di like e condivisioni.

Il nuovo giardino Isabella D’Aragona.
Partiranno domani le attività di cantiere per riqualificare questa bellissima piazza a ridosso del Castello Normanno Svevo.
Questo rappresenta il primo passo per la realizzazione del Parco del Castello che abbraccerà tutta la città vecchia.
Proprio con i cittadini del comitato del Parco stiamo studiando una soluzione progettuale per realizzare la discesa nel fossato del Castello che già da queste feste natalizie abbiamo scelto di utilizzare e valorizzare.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia