News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Dantedì, online “Hell in the cave” dalle Grotte di Castellana

Dantedì, online “Hell in the cave” dalle Grotte di Castellana

“L'evento, in occasione del 700° anniversario della morte del poeta, si terrà online.”
Dantedì, online “Hell in the cave” dalle Grotte di Castellana

Anche le Grotte di Castellana hanno deciso di partecipare alla giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, chiamata appunto Dantedì, che si terrà domani 25 marzo.

Per l’occasione il sito carsico ha organizzato l’iniziativa targata Hell in the CaveDalla Grave a riveder la luce“. Esclusivamente online, questo progetto sarà mostrato sui canali social ufficiali della rappresentazione dell’Inferno di Dante ambientata nelle Grotte di Castellana, iniziata lo scorso 22 febbraio.

Hell in the cave online, dove assistere allo spettacolo

L’intera giornata di domani, con inizio alle ore 8 e fine alle 20, sarà dedicata a Dante e allo spettacolo sensoriale che nasce da una suggestione e da un grande amore per la sua opera, in cui saranno mostrati spezzoni, anche inediti, e si scenderà nelle viscere della terra per conoscere Minosse, Ulisse e Beatrice e tutti gli altri personaggio che permetteranno di rivivere l’Inferno dantesco all’interno del sito pugliese, per poi tornare alla luce con una panoramica emozionante che dalle Grave riporterà in superficie. Tutti i video saranno trasmessi in prima visione sulla pagina Facebook di Hell in the Cave e sul profilo Instagram.

Inserito all’interno delle iniziative patrocinate dal Comitato per le celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, questo evento è visto come un’ottima opportunità per ospitare virtualmente gli spettatori all’interno delle grotte e per mostrare loro una versione originale di Hell in the Cave. L’augurio del presidente del Consiglio di Amministrazione delle Grotte di Castellana è stato anche quello di poter tornare il prima possibile a riaccogliere i turisti all’interno della Grave per permettere loro di assistere dal vivo all’incredibile spettacolo sull‘Inferno di Dante, ormai parte integrante dell’offerta turistica delle bellezze naturali pugliesi.

Hell in the Cave, infatti, è uno spettacolo sensoriale che nasce da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante. Uno show che unisce danza, voci, suoni e luci, capace di abbracciare l’intero ambiente naturale della prima e più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico. Ulteriori notizie sull’iniziativa e su Hell in the Cave sono disponibili sui canali social ufficiali dello spettacolo e su www.hellinthecave.it.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento