News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » “Dakota”, a Bari e alla Foresta di Mercadante i primi ciak del set internazionale

“Dakota”, a Bari e alla Foresta di Mercadante i primi ciak del set internazionale

“Il resto delle riprese si terranno a Los Angeles.”
“Dakota”, a Bari e alla Foresta di Mercadante i primi ciak del set internazionale

Dopo le luci dei riflettori appena spente sulla fiction Rai Lolita Lobosco, la Puglia è pronta per accogliere un’altra troupe, questa volta cinematografiche, tra le sue bellezze.

Scopri di più su: “Lolita Lobosco”, ieri in tv un’incantevole Bari

La Foresta di Mercadante, infatti, a partire dal prossimo 29 marzo, sarà lo sfondo del nuovo film Dakota, prodotto dalla Iervolino Entertainment. Il Polmone verde di Bari e anche Spinazzola, Casamassima, Putignano, Bitonto e a Lama Balice saranno quindi i protagonisti dei primi ciak del film d’avventura, diretto da Kirk Harris e scritto da Johnny Harrington.

Scopri di più su: Foresta di Mercadante, il “polmone verde” di Bari

Nel cast spiccano nomi di interpreti di fama internazionale come Abbie Cornish (“Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, “Limitless”, “Bright Star”, “Geostorm”); Lola Sultan (“Yes Day", “Bernie the Dolphin”); William Baldwin (“Backdraft”, “Sliver”); Patrick Muldoon (“The Comeback Trail”, “Starship Troopers”) e Tim Rozon (“Instant Star”, “Schitt’s Creek”, “Winona Earp”). La pellicola è prodotta da Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Danielle Maloni, Marty Poole.

Star internazionali in Puglia

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Dopo lo scoppio della pandemia siamo stati i primi a riportare star internazionali in Italia, organizzandoci nel pieno rispetto delle norme contro il COVID per riprendere l’attività di live action. Dopo “State of Consciousness” l’inizio delle riprese del film “Dakota” è una dimostrazione aggiuntiva che è possibile conciliare il lavoro sul set con i protocolli di sicurezza per non arrestare la produzione di film in Italia e all’estero”.

Quando il marine Clay Sanders muore tragicamente in Afghanistan, il sergente CJ Malcom (Tim Rozon) mantiene la promessa di portare a casa Dakota, il migliore amico e cane da combattimento di Clay. La moglie di Clay, Kate (Abbie Cornish), sta lottando per mantenere la proprietà della fattoria di famiglia, mentre lo sceriffo locale (Patrick Muldoon) sa che la terra di Kate è preziosa e non si fermerà davanti a nulla pur di impadronirsene. Con l’aiuto di CJ, di sua figlia (Lola Sultan), di suo padre (William Baldwin) e della sua nuova amica Dakota, Kate scoprirà il vero valore della fattoria di famiglia e dell’amicizia


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento