Home » Notizie Puglia » News Bari »
Le grandi navi da crociera della compagnia Msc sono pronte per salpare dopo l’emergenza coronavirus. Tra i porti italiani che tornano ad ospitare le flotte crocieristiche ci sarà anche quello di Bari.
Il prossimo 29 agosto, infatti, nella città di San Nicola arriverà la Msc Magnifica, il cui itinerario di 7 notti nel Mediterraneo toccherà, oltre che la costa pugliese, anche quella di Trieste e della Grecia, toccando Corfù, Katakolon (Olimpia) e Pireo (Atene), per un’occasione straordinaria in grado di far scoprire le culture dell’Italia e della Grecia per un’esperienza da non perdere.
Non solo divertimento: la compagnia, come precisato all’interno di una stampa, sarà particolarmente attenta alla salute dei suoi passeggeri. Dopo il periodo delle grandi difficoltà, infatti, Msc ha deciso di introdurre la formula Sicuro e Sereno (che prevede la possibilità di modificare i piani di viaggio a pochi giorni dalla partenza) e di seguire un rigido Protocollo di Sicurezza. Nel prezzo del biglietto, inoltre, è anche incluso il Piano di Protezione Covid (CPP) per fornire una copertura prima, durante e dopo la crociera.
Per assicurare e garantire la sicurezza del viaggio, prima dell’imbarco tutti gli ospiti, equipaggio compreso, saranno sottoposti a controlli sanitari specifici Covid-19, come la misurazione della temperatura, un questionario sanitario e un test con tampone COVID-19.
Gli ospiti che viaggiano da Paesi considerati al ‘alto rischio’ dal Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie dovranno, invece, eseguire un test con tampone RT-PCR entro 72 ore prima della partenza della nave e i cui risultati dovranno essere presentati al terminal prima dell’imbarco. I viaggiatori di età superiore ai 65 anni o con gravi problemi di salute, dovrebbero consultare un medico o le autorità sanitarie prima di mettersi in viaggio.
Ad essere sicure, inoltre, saranno anche le escursioni, la cui discesa a terra sarà consentita solamente con pacchetti organizzati dalla compagnia crocieristica.
Data: 14 Ago 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.