Home » Notizie Puglia » News Bari »
Dal 15 al 19 febbraio prossimi si terranno le prove del maxi concorso regionale per reclutare 566 infermieri a tempo indeterminato in Puglia. Dopo numerosi rinvii causati dall’emergenza epidemiologica in corso, la commissione incaricata delle procedure concorsuali della Asl Bari ha stabilito l’iter per procedere alla selezione.
I candidati, circa 17mila, dovranno confermare la propria partecipazione attraverso web check-in.
Come anticipato il maxi concorso era previsto a settembre scorso ma fu poi sospeso il 31 agosto, in via precauzionale, per l’inizio della seconda ondata di contagi. Dato il momento storico importante, tuttavia, la selezione è stata riattivata per permettere un potenziamento degli organici del personale anche per un supporto della campagna vaccinale in corso e di tutte quelle strutture che oggi sono impegnate nella lotta alla pandemia.
Il numero importante di candidati, inoltre, ha fatto sì che venissero predisposte stringenti misure di sicurezza anti contagio come:
Le prove, inoltre, si terranno nella Fiera del Levante. I candidati, suddivisi in 9 turni su 5 giorni lavorativi, effettueranno nello stesso giorno la prova scritta e poi a seguire quella pratica.
Data: 26 Gen 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.