puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Cellamare, il cartellone che difende i giochi per strada dei più piccoli

Cellamare, il cartellone che difende i giochi per strada dei più piccoli

Sono comparsi in questi giorni a Cellamare, dei cartelloni per la difesa del gioco dei bambini. Una difesa dell’autenticità territoriale, dove i giochi hanno ancora la forma dell’incanto ed i bambini si divertono per strada. Proprio per questo l’amministrazione comunale ha deciso di tutelarli con dei cartelli per preservare la tranquillità del loro gioco.

Attenzione, rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per strada” recitano i cartelli a misura di piccoli comparsi a Cellamare. Il sindaco si è detto soddisfatto di questa iniziativa volta a tutelare la genuinità e la sicurezza del gioco per strada. «ecco i nuovi segnali stradali, posti all’ingresso delle strade di accesso del nostro bellissimo paese –ha scritto sui social il sindaco Michele De Santis– Nel nostro comune per fortuna i ragazzi giocano ancora per strada: vecchie abitudini da conservare e tutelare».

Prima le macchine non esistevano nemmeno per sogno proprio per questo non c’era nessun genere di pericolo per i più piccoli che giocavano per strada. Al giorno d’oggi invece i pericoli sono aumentati proprio per questo è importante tutelare i più piccoli affinché possano divertirsi in tutta tranquillità. Il pallone è concesso con il gioco, perché è giusto che i bambini si godano la propria età e possano giocare per le strade della propria città.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia