puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Card Cultura, a Bari giovani a teatro gratis

Card Cultura, a Bari giovani a teatro gratis

Giovanissimi gratis a teatro? A Bari si potrà, soprattutto per quei ragazzi appartenenti a famiglie non abbienti. Sono i termini del progetto “Card Cultura”, lanciato dall’amministrazione guidata da Antonio Decaro: il piano coinvolgerà giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che appartengono a famiglie con un reddito Isee inferiore ai 3000 euro all’anno. Grazie alla Card, potranno accedere gratuitamente a sette spettacoli teatrali della stagione 2017/2018. Un’idea atta a veicolare le possibilità di riscatto e crescita insite nella cultura.

Lo slogan scelto per lanciare il progetto è: «Il tuo pass gratuito per le emozioni». L’iniziativa, alla quale hanno aderito i 12 teatri del capoluogo pugliese (Teatro Team, il Petruzzelli, il Cine Teatro Palazzo, l’AncheCinema Royal, l’Abeliano, il Forma, il Kismet, il Duse, il Teatro Di Cagno Abbrescia, il Purgatorio, il Bravò e il Barium), è stata presentata dal sindaco Antonio Decaro, insieme all’assessore alla Cultura Silvio Maselli, ai cinque presidenti dei municipi e ad esponenti del mondo della cultura come Maria Laterza a Massimo Biscardi. Presente anche Gennaro Nunziante, regista e uno dei promotori dell’iter, che sarà migliorato grazie ai contributi che giungeranno dal basso: 150mila gli euro stanziati dalle casse comunali. Oltre alla possibilità di ricevere biglietti gratuiti, il Comune ha anche stipulato una convenzione con esercizi culturali della città come librerie e negozi di musica.

Sarà riservata ai ragazzi di famiglie con basso reddito del capoluogo

I ragazzi interessati potranno prenotare posti a teatro nei municipi cittadini, dove sarà posizionato un ufficio ad hoc per la consegna, previa presentazione della documentazione che certifichi le possibilità di ricezione della Card Cultura. Il Comune metterà a disposizione 8712 biglietti per i possessori della Card, mentre saranno previsti anche sconti per i genitori dei ragazzi che godranno della speciale tessera. La distribuzione delle tessere avrà il via durante la prossima settimana. «L’iniziativa sarà migliorata grazie ad un costante monitoraggio e alla sinergia con gli enti promotori di cultura e spettacolo» assicura l’assessore Maselli.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia