News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Campo da calcetto allagato, a Binetto la video-denuncia diventa “social”

Campo da calcetto allagato, a Binetto la video-denuncia diventa “social”

Campo da calcetto allagato, a Binetto la video-denuncia diventa “social”

Il campo da calcetto è allagato? Pazienza, vien fuori il “genio”. Sulla solfa di una pietra miliare della cinematografia italiana come “Amici miei”, un gruppo di amici di Binetto, in provincia di Bari, ha scelto la via dell’ironia per rispondere al maltempo degli scorsi giorni, che aveva funestato i loro piani sportivi.

“È un modo per raccontare un problema annoso: ogni volta che piove, il campo si allaga”

Un piano lungo, concentrato sulla metà campo asciutta. Il video, ambientato nel campo della villa comunale di Bitetto, inizia così. Sembra l’inizio di una partita qualunque, ma appena l’inquadratura si allarga, il video si trasforma in una video-denuncia, ripresa anche dalla pagina Facebook “Calciatori Brutti”. Armati di pinne, fucile ed occhiali, sulle note di Vinicio Capossela in “Che coss’è l’amor”, i ragazzi si sono sbizzarriti negli sport acquatici come il beach volley, o ancora alla pesca. Non sono mancati anche attimi di ‘relax’: c’è chi si stende per prendere del sole e chi vende birre. Un modo simpatico per raccontare un problema annoso, che si ripete ogni volta che la pioggia fa capolino sul campetto, denunciato a suon di like e visualizzazioni.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento