News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Calici di Stelle, la manifestazione festeggia vent’anni in Puglia

Calici di Stelle, la manifestazione festeggia vent’anni in Puglia

Calici di Stelle, la manifestazione festeggia vent’anni in Puglia

Calici di Stelle è uno degli eventi enogastronomici più attesi in Puglia, un momento in cui ci si riunisce in connubio per gustare gli ottimi vini regionali accompagnati da alcune specialità pugliesi, come taralli, pane di Altamura, salumi artigianali e molto altro. In particolare nella settimana di San Lorenzo in Puglia sono migliaia i turisti e gli appassionati che affollano le più belle piazze della regione, con la serata del Movimento Turismo del Vino, nel corso della quale le ottime produzioni dei soci incontrano l’arte, la cultura, la storia dei territori nei quali si producono.

La manifestazione assume in Puglia quest’anno nuovissime sfumature, caratterizzandosi come evento itinerante che andrà ad interessare alcune località tra le più belle ed affascinanti in regione. Si parte da Monopoli per arrivare sino a Corato, per quanto concerne la provincia di Bari, procedendo da Manduria in provincia di Taranto sino a Supersano, per arrivare in provincia di Lecce.

Vent’anni di Calici di Stelle

Quest’anno la manifestazione compie vent’anni, per un anniversario di tutto rispetto. In Puglia, come ha spiegato la stessa presidente del Movimento turismo del vino Puglia, Teresa Basile Varvaglione, quest’anno si festeggia con un format nuovissimo, con il quale si trasformerà questo appuntamento in una vera e propria serata di gala, da trascorrere in compagnia dei migliori vini della regione.

Le location

Le quattro incantevoli location scelte per festeggiare in regione Puglia si identificano come un vero e proprio fiore all’occhiello per quanto concerne il turismo enogastronomico pugliese, un palcoscenico eccezionale in cui si incontrano cuochi, artisti e scrittori, contribuendo a far risaltare gli ottimi vini pugliesi, grazie alle partnership instaurate con il consorzio La Puglia è servita e BuonaterraMovimento Turismo dell’Olio Puglia, consolidate nel corso del tempo.

Loredana Capone

La stessa Loredana Capone, assessore della regione Puglia all’industria turistica e culturale, ha dichiarato che questo nuovo format punta a valorizzare ed esaltare le stesse location, abbinando la degustazione dei vini che hanno conquistato posizioni di rilievo nel panorama nazionale con le performaces di artisti di ogni genere.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia