News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Calcutta, annunciata la sua presenza al Locus Festival

Calcutta, annunciata la sua presenza al Locus Festival

“Calcutta si esibirà la prossima estate sul palco del Campo Sportivo Comunale di Locorotondo.”
Calcutta, annunciata la sua presenza al Locus Festival

Sebbene manchino ancora un po’ di mesi, inizia a essere stilato il calendario definitivo del Locus Festival di Locorotondo. Proprio in queste ore è stata annunciata la presenta di un grande artista, Calcutta.

A darne la notizia la pagina Facebook del Festival, giunto ormai che si terrà a partire nei weekend tra il 27 luglio ed il 14 agosto. Il post che annuncia la presenza del cantautorea Locorotondo il prossimo 10 agosto, ha già registrato incetta di like e di commenti in cui viene mostrata tutta la gioia di questo grande nome della musica italiana che va ad aggiungersi agli altri ospiti di uno degli eventi più attesi di tutta l’estate pugliese.

Calcutta, come annunciato dagli organizzatori, si esibirà sul palco del Campo Sportivo Comunale di Locorotondo. La scelta è ricaduta proprio su questo artista per merito dei suoi testi originali e contagiosi dai quali lo stesso cantautore è emerso dal mondo dell’indie di culto per conquistare un pianeta sempre più ampio e trasversale, che lo ha poi consacrato come uno degli artisti italiani più affermati di tutto il panorama nazionale e non solo.

La carriera di Calcutta

La carriera di Edoardo D’Erme, questo il nome del cantante, nasce nel 2009 quando il giovane ha fondato il progetto “Calcutta” a partire dal 2009, quando si è unito al batterista Marco Crypta, che ha abbandonato il duo poco dopo. Sebbene sia rimasto solo, D’Erme ha preferito non rinunciare al nome d’arte che aveva precedentemente ideato e ha continuato ad esibirsi come solista nei diversi locali sparsi per tutta Italia. Nel 2012 pubblica il primo disco da solista, il cui riscontro sul pubblico resta comunque limitato.

Il successo arriva con il secondo album, Mainstream, uscito nel 2015. Dopo i diversi apprezzamenti ottenuti, Calcutta si rimette subito a lavoro e a maggio del 2018 esce Evergreen, contenente i brani OrgasmoPesto Paracetamolo. La stesura dei testi è uno dei segni distintivi di Edoardo D’Erme, che ha più volte dichiarato di puntare a rendere la quotidianità nazional-popolare.

Dopo il recente concerto tenutosi al Palaflorio di Bari, il cantautore è pronto per tornare in Puglia nella prossima edizione del Locus Festival di Locorotondo.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia