puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bif&st 2017, si parte con “La Tenerezza” di Gianni Amelio

Bif&st 2017, si parte con “La Tenerezza” di Gianni Amelio

Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri. Un cast d’eccezione per un evento eccezionale. Sarà ‘La tenerezza di Gianni Amelio il film d’apertura dell’8/a edizione del Bif&st, il Bari International Film Festival, che si terrà dal 22 al 29 aprile prossimi. Il film, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito da 01distribution, uscirà nelle sale italiane il 24, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Anteprime Internazionali. Ad accompagnare l’uscita del film saranno il regista e i protagonisti del cast.

Bari pronta ad accogliere sette giorni di grande cinema

La trama- E’ la storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Il Bif&st, ideato e diretto da Felice Laudadio è presieduto da Margarethe von Trotta. “Bif&st 8½”, ottava edizione del Bari International Film Festival – cui si aggiunge l’edizione pilota del 2009 – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso dalla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano, dall’Assessorato Industria Turistica e Culturale retto da Loredana Capone, prodotto dall’Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra, si svolgerà dal 22 al 29 aprile 2017 al Teatro Petruzzelli e in altre dieci sale di Bari con la direzione di Felice Laudadio e la presidenza onoraria di Ettore Scola, con il sostegno della Società Italiana degli Autori e degli Editori (SIAE) Le date di fine maggio precedentemente annunciate sono state modificate per non sovrapporsi a quelle del festival di Cannes che sono state a loro volta spostate verso fine maggio.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia