News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Città metropolitana di Bari e i salotti, culto, moda, musica e letteratura

Città metropolitana di Bari e i salotti, culto, moda, musica e letteratura

Procedono spediti i lavori di via Sparano, sul quinto isolato tra via Putignani e via Sparano, con il cantiere operativo già da una settimana. L’isolato confina con lo storico Palazzo Mincuzzi mentre dall’altra parte con la Chiesa di San Ferdinando. I salotti baresi si prevedono su due isolati confinanti, uno in stile Liberty, sul quale sovrasta la cupola anni Venti, con un cantiere non ancora al via, l’altro “del culto” che invece inizia già a delinearsi e pare sarà ultimato entro fine mese stando a quanto dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso.

Nei pressi della chiesa è quasi stata ultimata la pavimentazione con lavori che si stanno concentrando in questi giorni sulla zona del sagrato. Le recinzioni sono state rimosse e i cittadini hanno potuto ammirare un’ampia scala a gradoni con un piazzale antistante che giunge quasi sino al centro della strada. Una piazza che incuriosisce i baresi ma al tempo stesso piace anche se pare che nel progetto manchino le panchine. Uno spiazzo sicuramente interessante e comodo per gli assidui frequentatori della chiesa, un luogo nel quale sarà piacevole intrattenersi dopo le funzioni. I lavori per il completamento del salotto del culto e dell’isolato adiacente si stanno svolgendo in contemporanea e si prevede possano essere ultimati entro Natale, o perlomeno sospesi per consentire uno svolgimento pratico della tradizionale “corsa ai regali”. L’amministrazione intende consegnare i sei isolati completi nel giorno di San Nicola, il 6 dicembre.

Tra i vari salotti, quello della moda si staglierà ai piedi di un altro palazzo storico barese, inaugurato nel 1925, prima della Rinascente ed attualmente occupato da H&M. Il salotto intitolato alla musica invece prevede la realizzazione di tasti da pianoforte. Il salotto della letteratura prenderà vita invece dinanzi alla libreria Laterza con delle panchine che avranno la sembianza di libri.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia