News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari, nuovi 23 autobus per l’inizio delle scuole

Bari, nuovi 23 autobus per l’inizio delle scuole

“I nuovi autobus contribuiranno anche ad aumentare il numero delle corse.”
Bari, nuovi 23 autobus per l’inizio delle scuole

La Città Metropolitana di Bari sarà dotata di 45 nuovi autobus come stabilito dalla giunta comunale in seguito alla ripartizione dei fondi a valere per il trasporto pubblico ed extraurbano.

I nuovi 12.145.981,47 euro saranno quindi assegnati per la fornitura di autobus con caratteristiche urbane. Con questi fondi, in base all’esperienza maturata nelle altre procedure simili, si potranno acquistare circa 45 nuovi autobus.

Nel frattempo, inoltre, è stata espletata la gara per l’acquisto di altri 23 nuovi autobus, grazie al contributo della Regione Puglia pari a 8 milioni di euro, che andranno ad incrementare il parco mezzi dell’azienda di trasporto pubblico urbano di Bari Amtab.

Antonio Decaro sull’acquisto dei nuovi pullman

Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha ricordato come questi mezzi si vanno ad aggiungersi a quelli nuovi che sono arrivati negli ultimi quattro anni. “Con i prossimi – ha aggiunto il primo cittadino – che riusciremo ad acquistare con i fondi del Patto della Città metropolitana, copriremo l’intero fabbisogno giornaliero rispetto alla circolazione prevista dalle linee di trasporto pubblico urbano, che conta su 138 mezzi. In questo modo avremo solo autobus nuovi in dotazione agli autisti, che potranno contare su veicoli efficienti, dotati di sistema di videosorveglianza, tornelli per l’ingresso controllato e dispositivi per l’utilizzo da parte di tutti gli utenti del servizio. Con la nuova programmazione regionale, lavoreremo per aumentare la quantità di chilometri assegnati al Comune di Bari in modo da incrementare anche le corse, rivederne i tempi di attesa e cominciare a lavorare su nuove linee dedicate ai nuovi parcheggi di scambio in fase di progettazione”.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento