News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Kiev-Bari, da maggio nuovo volo con SkyUp

Kiev-Bari, da maggio nuovo volo con SkyUp

“Il nuovo collegamento sarà attivato a partire dal 29 maggio.”
Kiev-Bari, da maggio nuovo volo con SkyUp

L’aeroporto Karol Wojtyla si arricchisce di nuovi collegamenti: a partire dal prossimo 29 maggio Bari sarà collegata a Kiev grazie alla compagnia low cost ucraina SkyUp.

Il volo, un B737, sarà operato ogni martedì e sabato, per una frequenza bisettimanale. I biglietti, già in vendita sul sito del vettore con una tariffa a partire da 38 euro a tratta, bagaglio escluso. 

Come ha ricordato il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, per la prima volta in assoluto verrà istituito un servizio di linea regolare tra Kiev e la Puglia. Il nuovo volo, inoltre, segna un traguardo importante del progetto di espansione verso i Paesi dell’est.

Nonostante la pandemia in corso, che ha sicuramente rallentato quanto previsto dal Piano strategico, i collegamenti continuano ad aumentare.

“Le aree del sud-est – ha ricordato Onesti – esprimono non solo un rilevante traffico incoming, ma sugellano il forte legame con la numerosa comunità ucraina presente in Puglia e nelle aree limitrofe. Il collegamento aereo rappresenta, inoltre, l’importante opportunità di garantire i flussi del turismo religioso determinati dal culto di San Nicola, la cui devozione è fortemente diffusa anche tra gli ortodossi ucraini”.

SkyUp Airlines, compagnia aerea low cost

SkyUp Airlines è una compagnia aerea ucraina di proprietà privata. La compagnia opera secondo il modello ibrido effettuando regolari voli low cost e voli charter.

Il programma per l’estate 2021 include voli per 21 paesi e più di 60 destinazioni internazionali da Kiev: la rete di rotte interesserà l’Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Bulgaria, Cipro, Albania, Turchia, Polonia, Germania, Serbia, Paesi Bassi , Slovacchia), Caucaso (Georgia, Armenia) e Medio Oriente (Israele, Giordania). La flotta della compagnia è costituita da 11 B737. Da marzo 2020, il vettore ha anche sviluppato un’attività di trasporto merci. Secondo la State Aviation Administration, il vettore aereo è uno dei cinque più grandi in Ucraina per volumi di traffico passeggeri. In termini di tasso di crescita della rete di rotte nel biennio 2018-2019, SkyUp Airlines è diventata, secondo l’ultimo rapporto Anker, una delle compagnie aeree più dinamiche in Europa.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento