News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari, ecco i vigili urbani poliglotti: parlano inglese e russo

Bari, ecco i vigili urbani poliglotti: parlano inglese e russo

Bari, ecco i vigili urbani poliglotti: parlano inglese e russo

Una Puglia sempre più orientata all’accoglienza del turismo, a partire dal proprio ventaglio di offerte fino ad arrivare a chi fa delle public relations un punto cardinale del proprio operato quotidiano. L’Auditorium del comando municipale del corpo dei Vigili Urbani di Bari ha ospitato negli scorsi giorni la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsi base di Russo, Inglese e di Empowerment. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di collaborazione tra la Lum School of Management e Pubblica Amministrazione attraverso la creazione di un’offerta formativa ad hoc, così come accaduto per i vigili urbani di Bari. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Bari, Antonio Decaro e il comandante del corpo di Polizia Municipale, Nicola Marzulli. «È necessario prendere atto — ha affermato il primo cittadino barese — che il flusso di turisti nella nostra città è aumentato in maniera considerevole. Percorsi formativi di questo tipo sono strategici per stare al passo con questo cambiamento ed è indispensabile farsi trovare pronti». I corsi di Russo e Inglese sono stati coordinati per la Lum School of Management da Alessandra Ricciardelli, Area Relazioni Esterne, Fund Raising e Project Management, il corso di Empowerment da Angelo Rosa, Coordinatore Area Master.

Premiati al termine dei corsi seguiti

Ogni vigile ha seguito 30 ore di lezione, che si svolgeranno all’interno del comando. La necessità di insegnare anche la lingua russa nasce dalla presenza massiccia di turisti cristiano ortodossi nel capoluogo pugliese. Inglese avanzato, per fornire indicazioni ai turisti stranieri. E russo base, per accogliere i tanti pellegrini che arrivano in città. «Si è appena concluso un percorso che ha visto protagonisti la Lum School of Management e il corpo di Polizia Municipale di Bari — ha spiegato Francesco Albergo, direttore operativo della School — è del tutto evidente che la formazione professionalizzante può e deve giocare un ruolo determinante per la crescita del territorio e in particolar modo della nostra città».


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento