puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari vista dal drone, lo spettacolo “offerto” dalla Polizia di Stato

Bari vista dal drone, lo spettacolo “offerto” dalla Polizia di Stato

Gli “occhi elettronici” della Polizia di Stato posano il proprio sguardo su Bari e originano uno spettacolo irripetibile, quasi quanto l’eccezionalità del G7 dell’Economia e delle Finanze, che in questi giorni ha riunito nel blindato capoluogo di regione pugliese i vertici del mondo finanziario. Le riprese aeree che prendono il via dal Castello Svevo e si diramano per l’intero centro cittadino, dal lungomare al salotto buono di via Sparano e via Argiro, toccando anche piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e Corso Vittorio Emanuele, raccontano una Bari stranamente silenziosa, con alcune arterie principali insolitamente prive di auto e di quel traffico che ne è quasi una caratteristica.

Le riprese aeree realizzate per il G7 offrono una visuale inedita del capoluogo

Le riprese aeree sono state realizzate da uno dei 600 tra droni e telecamere messi in campo per l’occasione dalla Polizia di Stato: misure finalizzate ad aumentare la sicurezza di cittadini e rappresentanti istituzionali che hanno preso parte al G7 in quel di Bari, che diventano anche occasione per ammirare la città da una prospettiva diversa, per un video di 2 minuti e 17 secondi tutto da gustare.

Quella di oggi sarà l’ultima giornata dedicata al G7: in mattinata circa 400 manifestanti hanno aderito al corteo pacifico organizzato dal coordinamento ‘Pugliacontroilg7’ nell’ambito della mobilitazione contro il G7 Finanze. Il corteo , radunatosi a Parco Due Giugno, ha percorso il quartiere Carrassi e si è concluso in largo Ciaia, lungo un percorso concordato con la Questura che sorveglierà la manifestazione. Alla manifestazione hanno preso parte collettivi studenteschi, lavoratori provenienti da tutta la regione, centri sociali, sindacalisti di base, gli attivisti del movimento ‘No Tap’ e di Alternativa Comunista, unico partito ad aver aderito all’iniziativa.

Il video realizzato col drone


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia