News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari-Danzica, dal 2020 si potrà raggiungere la città polacca

Bari-Danzica, dal 2020 si potrà raggiungere la città polacca

“La nuova tratta avrà una frequenza bisettimanale e partirà da giugno 2020.”
Bari-Danzica, dal 2020 si potrà raggiungere la città polacca

A partire dal prossimo giugno 2020 un’altra grande città europea sarà più vicina alla Puglia grazie al nuovo collegamento tra l’aeroporto di Bari a quello di Danzica, città polacca nel nord del Paese.

Il volo, la cui frequenza sarà bisettimanale, verrà garantito dalla compagnia a basso costo ungherese Wizz Air, che rafforza in questo modo il numero dei suoi collegamenti da e per la Puglia.

Frequenza dei voli

Andata

La partenza dall’aeroporto pugliese è prevista ogni lunedì e venerdì alle ore 13:55, con arrivo in terra polacca alle 16:25, per una durata complessiva del volo di 2 ore e 30 minuti.

Ritorno

Il viaggio del ritorno, invece, si terrà sempre ogni lunedì e venerdì con partenza dall’aeroporto di Danzica alle 10:55 e arrivo alle 13:25 al Karol Wojtyla. I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale di Wizz Air.

Il commento di Aeroporti di Puglia

La soddisfazione per questo nuovo collegamento è stata espressa dal presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, il quale ha sottolineato gli ottimi risultati tra gli scali della regione e la compagnia ungherese, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle connessioni con mercati che si dimostrano sempre più importanti anche per l’industria del turismo pugliese. L’impegno della compagnia, ha aggiunto Onesti, è rilevante nel supportare la strategia che punta allo sviluppo di aree di reciproco interesse, caratterizzate da dinamiche di crescita consolidate e da alcuni ottimi indicatori economici.

Il collegamento con la Polonia, dopotutto, acquista anche un significato speciale per l’aeroporto di Bari, intitolato proprio a Sua Santità Karol Wojtyla. Questi, ha concluso il presidente, sono tutti validi motivi per accogliere con soddisfazione l’annuncio della compagnia, che implica anche il prestigio della rete aeroportuale dello scalo pugliese.

Soddisfazione per la nuova tratta è stata anche espressa dal manager di Wizz Air, Andras Rado, il quale ha dichiarato che la compagnia è lieta di espandere la propria rete e di consentire di offrire nuove e grandi opportunità per scoprire una delle destinazioni turistiche più popolari di tutta la Polonia.

Per il primo volo, dunque, bisognerà aspettare il 1° giugno del prossimo anno.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia