News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Aeroporto di Bari, da maggio collegamento con Bruxelles

Aeroporto di Bari, da maggio collegamento con Bruxelles

“La nuova rotta sarà operativa, con frequenza bisettimanale, dal 5 maggio al 25 settembre.”
Aeroporto di Bari, da maggio collegamento con Bruxelles

A partire dal prossimo 5 maggio 2021 ci sarà una nuova rotta all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari.

Come comunicato dall’ente che si occupa degli scali in Puglia, Brussels Airlines avvierà il collegamento tra il capoluogo del Tacco d’Italia e Bruxelles.

Il volo sulla capitale belga, come comunicato in una nota, sarà operato fino al 25 settembre con doppia frequenza settimanale, che si terranno rispettivamente ogni mercoledì e sabato.

Soddisfazione per questo risultato è stato espresso dal presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, il quale ha sottolineato in questo momento di grande difficoltà dei trasporti e del turismo non può che essere salutata con entusiasmo.

Aeroporti di Puglia, ripresa del turismo e nuove rotte

Questo, dunque, mostra un segnale di fiducia per la ripresa operativa nel solco dei risultati eccezionali raggiunti prima della pandemia. “I nostri aeroporti – ha specificato Onesti – rivestono un ruolo strategico per il sistema economico della regione, specie per l’industria turistica pugliese. Per questo, pur nella contingente difficoltà legata alla lunga emergenza sanitaria, Aeroporti di Puglia ha intensificato la propria azione commerciale con tutti i più importanti vettori affinché, a emergenza finita, si possa ripristinare  l’articolato network internazionale di Aeroporti di Puglia, riportandolo  ai livelli pre Covid-19. L’annuncio del volo con quella che di fatto rappresenta il cuore delle Istituzioni europee, arricchisce l’offerta internazionale con l’aggiunta di nuovi collegamenti e rappresenta un eccellente risultato. Un risultato ottenuto grazie  alla costante attività che Aeroporti di Puglia, con il supporto e il confronto con la Regione Puglia e le principali agenzie regionali di sviluppo, ha posto in essere con tutti i vettori aerei affinché in tempi rapidi si ricreassero le migliori condizioni di mobilità aerea da e verso il territorio pugliese”.

Da eco al presidente della società che gestisce gli scali in Puglia David Lyssens, direttore network e pianificazione di Brussels Airlines, che ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di riaprire il nostro mondo dopo un anno estremamente difficile; per questo siamo molto felici di lanciare,  per  la prossima stagione estiva, la rotta Bari-Bruxelles, collegando non solo la Puglia alla capitale d’Europa, ma soprattutto una regione italiana molto popolare per i nostri viaggiatori belgi. Bari è la decima destinazione che aggiungiamo alla nostra rete italiana e crediamo molto nel potenziale di questa rotta”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento