News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bacco nelle Gnostre, a Noci salta l’edizione 2018 della celebre sagra

Bacco nelle Gnostre, a Noci salta l’edizione 2018 della celebre sagra

“Un anno di pausa per il Bacco delle Gnostre, che promette in grande per il 2019.”
Bacco nelle Gnostre, a Noci salta l’edizione 2018 della celebre sagra

La città di Noci dovrà fare a meno della celebre manifestazione del Bacco nelle Gnostre per questo 2018. Uno stop improvviso annunciato dagli organizzatori della prestigiosa iniziativa che attraeva ogni anno presso il comune della Valle d’Itria centinaia di curiosi e appassionati dell’enogastronomia locale, decisione resa nota tramite un post pubblico su Facebook. Una delusione per i vari estimatori dei prodotti esposti annualmente, da ormai vent’anni lungo le vie della città e tra le sue piazzette, le gnostre, che dovranno attendere il prossimo 2019 per avere soddisfazione.

Bacco nelle Gnostre, si punta al 2019

Il comunicato ufficiale riguardante la sospensione del Bacco nelle Gnostre di questo 2018 riferisce a uno stop legato in particolar modo a ragioni di natura principalmente tecnica, a cui si è aggiunta la pressante volontà di ricercare nuovi format funzionali e originali, per restituire anche ai fan più giovani dell’iniziativa un evento innovativo e al passo coi tempi. Tradizione e modernità sono sempre stati due punti di riferimento per la manifestazione che ha reso la città di Noci meta turistica autunnale prediletta da centinaia di amanti del buon cibo da anni, due modelli che è sempre difficile riuscire a far convivere nel corso delle stesse giornate, pertanto questo 2018 è da intendersi come un periodo di ricerca per poter dar vita a qualcosa di memorabile. Ad esempio, è appena nata la collaborazione con le Università vicine, a cui è possibile che si aggiungano altri eventi.

La risposta del Comune

L’amministrazione comunale della città di Noci accetta la decisione avanzata dagli organizzatori del Bacco nelle Gnostre, offrendo il suo completo supporto per i tempi a venire. L’evento sarà rivisto nella sua totalità, sia nelle sue offerte che nella sua struttura giuridica, perfezionandosi e migliorando. Ciò è divenuto cruciale in particolar modo per la sua rilevanza strategica dal punto di vista della promozione del territorio, delle tipicità enogastronomiche e dell’indotto economico importante per le tante attività commerciali e che operano nel settore dell’accoglienza.

La festa del Bacco nelle Gnostre, dove buon vino e caldarroste convivono per le piazzette della città di Noci, è solo in vacanza, pronto a tornare con una veste del tutto nuova ed entusiasmante il prossimo 2019.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia