Home » Notizie Puglia » News Bari »
Si muovevano di circa 25 chilometri, da Bitonto a Valenzano, per recarsi in un supermercato “di fiducia”: peccato che alle cinque donne attenzionate dai carabinieri della stazione di Valenzano interessassero le merci esposte sugli scaffali del market, ma senza apposito pagamento. Per questo motivo sono finite in manette tre donne, di 32, 25 e 22 anni, mentre sono state denunciate in stato di libertà altre due, di 58 e 37 anni, tutte già note alle forze dell’ordine, ritenute responsabili di furto aggravato in concorso.
I militari sono stati allertati da una segnalazione giunta al 112 da parte del titolare del negozio e si sono precipitati presso il supermercato ubicato sulla circonvallazione del paese. Lungo il tragitto hanno intercettato le cinque donne, mentre tentavano di dileguarsi, a piedi, in via Casamassima, che, alla loro vista, hanno cercato invano di nascondersi dietro alcune autovetture in sosta. Bloccate, tre di esse sono state trovate in possesso di derrate alimentari, distribuite in altrettante borse portate a tracolla e in un passeggino.
Le ladre hanno provato inutilmente a giustificare il possesso di tutta la merce, poiché sono state ugualmente arrestate. Per le tre donne trovate in possesso della refurtiva, dopo l’arresto, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari. Per le altre due, invece, è scattata la denuncia per lo stesso reato. La merce, del valore di circa 300 euro, è stata poi restituita al legittimo proprietario.
Data: 7 Dic 2015
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.