News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Tre atleti dell’Università di Bari a Taiwan per le Universiadi di Taipei

Tre atleti dell’Università di Bari a Taiwan per le Universiadi di Taipei

Ci saranno anche tre atleti e studenti dell’Università di Bari tra i partecipanti alla ventinovesima edizione delle Universiadi di Taipei, la capitale di Taiwan nella quale la Federazione internazionale dello sport universitario organizza questa competizione sportiva. I tre ragazzi sono Marco Micunco e Natasha Piludu come tennisti e Luca Antonio Cassano che parteciperà ad una gara sui cento metri.

Antonio Uricchio, rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il presidente del Cus Bari Giuseppe Seccia, nella Sala Consiglio del Palazzo Ateneo, hanno personalmente salutato i tre ragazzi che parteciperanno alle Universiadi, augurando loro il migliore dei successi in questa manifestazione che prenderà vita in Asia dal 19 al 31 agosto. All’evento ha partecipato anche Silvio Tafuri, presidente del Comitato per lo sport universitario e Angela Notarnicola, coordinatrice del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive. I tre giovani sino ad ora si sono distinti per gli ottimi risultati sportivi raggiunti. Micunco studia Economia aziendale ed è medaglia d’argento ai Cnu 2017 nella categoria singolo maschile. Piludu studia Scienze delle attività motorie e sportive e si è contraddistinta come medaglia d’argento ai Cnu 2017 nella categoria singolo femminile. Cassano studia Scienze delle attività motorie e sportive e si è contraddistinto come vincitore della medaglia d’oro sui 100 metri ai Cnu, ovvero i campionati nazionali universitari 2017, arrivando invece settimo ai campionati europeri di atletica leggera per gli under 23.

L’Università di Bari ha alle sue spalle un’importante tradizione, già segnata dal titolo della pista di atletica, dedicato a Pietro Mennea, campione di origini pugliesi, barlettano per l’esattezza. Come ha sostenuto Uricchio, il rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro :«Oggi l’università è in fase di grande rilancio. Diversi sono infatti gli importanti risultati ottenuti a livello sportivo come ad esempio alle olimpiadi con Montrone e ai campionati nazionali ed europei. Ci auguriamo che i nostri studenti atleti possano raggiungere straordinari risultati al pari di Mennea, la Pennetta e la Vinci, li aspettiamo medagliati a fine agosto».


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia