News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Alberto Angela, lezione online per il “Flacco” di Bari

Alberto Angela, lezione online per il “Flacco” di Bari

“L'evento è in comune con altri 5 licei italiani.”
Alberto Angela, lezione online per il “Flacco” di Bari

Alberto Angela domani 4 maggio sarà in collegamento virtuale con i ragazzi del liceo Flacco di Bari per una speciale lezione di storia antica, alla quale parteciperanno altri cinque licei italiani.

A riportare la notizia il sito de La Repubblica – Bari: il più apprezzato divulgatore scientifico incontrerà i liceali sul tema “L’ultimo giorno di Roma – La vita a Roma prima del grande incendio del 64 d.C.”.

Un argomento, quello trattato da Alberto Angela anche nel suo ultimo libro edito da Harper Collins e il primo di una trilogia dedicata all’imperatore Nerone. I ragazzi della scuola di Bari, dunque, potranno ascoltare in prima persona il racconto che ricostruisce l’episodio che ha cambiato la struttura di Roma.

L’evento, organizzato dalla libreria Feltrinelli, è in comunione con altri cinque licei italiani. Quattro studenti del Flacco, invece, potranno rivolgersi direttamente ad Alberto Angela per porgli alcune domande preparate con il resto della classe.

Durante la conferenza, la cui durata sarà di circa 90 minuti, sarà possibile chattare in tempo reale per rispondere a tutte le curiosità. Con Alberto Angela presente, s’intende.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento