Home » Notizie Puglia » News Bari »
In questo momento così delicato che stiamo vivendo il concetto di felicità è stato sicuramente rivisto e adattato alle esigenze. A prescindere da quale sia la personale interpretazione data a questa parola, ciò che è certo è che questa viene continuamente cercata, anche in questo periodo.
Tutto questo lo sa bene Al Bano Carrisi, che nel lontano 1982 ha pubblicato il singolo “Felicità”. Cantato e ricantato in tutto il mondo, questo brano (in coppia con Romina Power) è oggi una delle canzoni più apprezzate e conosciute anche all’estero ed è considerato un vero e proprio inno alla gioia.
Contenuto
Sarà stato proprio per questo motivo che il cantante di Cellino San Marco ha deciso di fare una sorpresa in una struttura alberghiera che ora ospita gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza coronavirus che hanno deciso di alloggiare in hotel per salvaguardare se stessi e i propri cari da possibili contagi.
Al Bano in persona, dunque, ha cantato sulle note di Felicità, offrendo un gradito omaggio a tutti coloro che sono da settimane alle prese con la gestione e le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria del coronavirus.
Il video, pubblicato tra le Instagram Stories del Policlinico di Bari, è subito diventato virale, a conferma di quanto la voce di Al Bano sia ancora una delle più amate in Puglia ma non solo. La pagina polibari2020 ha poi pubblicato un post per ringraziare pubblicamente il cantante.
Questo il testo: “Al Bano Carrisi improvvisa una canzone per medici e operatori sanitari impegnati nel covid Hospital del Policlinico e che per non esporre i propri cari al rischio contagio hanno scelto da alcune settimane di stare lontani dalle proprie famiglie e sono stati ospitati”.
Immancabili sono stati i commenti da parte degli utenti che hanno ringraziato Al Bano e la sua grande disponibilità di offrire la ‘Felicità’ anche in momenti così particolari.
Data: 16 Apr 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.