puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Aeroporti, la Puglia apre le porte alla Grecia: nuovi voli per Lefkada e Corfù

Aeroporti, la Puglia apre le porte alla Grecia: nuovi voli per Lefkada e Corfù

La Puglia che vola apre le porte al Medio Oriente e Nord America. A confermarlo sono i presenti nelle stanze dei bottoni di Aeroporti di Puglia: a permettere l’ampliamento di queste tratte è in particolare Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa. Volotea, dopo 5 anni di attività ha raggiunto questo mese quota 800.000 passeggeri trasportati in Puglia, operando collegamenti comodi, diretti e veloci dagli scali di Bari e Brindisi. Per il 2017 l’offerta del vettore in Puglia si articola in 330.000 biglietti, 2.650 voli, 15 destinazioni raggiungibili da Bari e 3 da Brindisi: numeri importanti che confermano la Puglia come una delle regioni chiave nei piani di investimento del vettore. E proprio ieri, presso lo scalo di Bari, è stato inaugurato il nuovo volo alla volta di Preveza-Lefkada, mentre è maturato anche l’avvio della nuova tratta con destinazione Corfù.

Presentate le tratte aeree per l’estate

“Continuiamo a volare sempre più in alto sopra i cieli pugliesi – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – e siamo estremamente soddisfatti dei risultati raccolti. Volo dopo volo, da aprile 2012 abbiamo trasportato da e per la Puglia 800.000 passeggeri: un traguardo che premia la nostra strategia di collegare tra di loro destinazioni di medie e piccole dimensioni.” A livello regionale, inoltre, il vettore ha raccolto calorosi apprezzamenti, registrando a Bari e a Brindisi un tasso di raccomandazione rispettivamente del 94% e del 100%.

Un’offerta verso l’estero, quella pugliese, che conoscerà nuove tappe in autunno: ad ottobre partiranno i nuovi collegamenti Ryanair per la Spagna, cioè il Bari-Siviglia e Bari-Madrid e il Francoforte-Brindisi. Già attivit, il Bari-Riga della Wizzair, il Lugano-Brindisi della Etihad Regional, il Brindisi-Londra Heathrow di British Airways, e i Brindisi-Vienna e Brindisi-Monaco di Eurowings. “I vettori, sempre più numerosi e importanti, che operano stabilmente sui nostri aeroporti vedono in noi un partner affidabile sul piano dell’efficienza e della qualità dei servizi – il commento di Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia -, ma soprattutto un interlocutore sempre attento a cogliere e valorizzare le potenzialità che il mercato propone. La crescita registrata in questi anni da Volotea, sia come destinazioni che come passeggeri trasportati, dimostra in modo concreto quali e quanti risultati si possano ottenere grazie a relazioni commerciali sempre più solide”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia