Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Tramonti in Puglia, lo spettacolo della natura tra cielo e mare

Tramonti in Puglia, lo spettacolo della natura tra cielo e mare

Ci sono giorni pieni di bellezza in Puglia, dove il cielo riempie il cuore di colori e magia. No, non stiamo parlando di cinema, lo spettacolo dei tramonti in Puglia è decisamente naturale, imperdibile ed unico. Prima della sera nel Tacco d’Italia il cielo si colora di sfumature incredibili, dall’arancio al viola. Le intense cromie si fondono con l’azzurro del mare e molti sono i fortunati che restano per qualche attimo con il naso all’insù ad ammirare quanto possa essere straordinaria la natura nella sua semplicità.

I tramonti di Puglia scaldano il cuore e riempiono l’anima, inondando di colore paesaggi straordinari e molto vari, brillando su mari cristallini e spiagge sabbiose, riflettendosi su scogliere a picco sul mare e boschi profumati. Dal Gargano ai cucuzzoli della Valle d’Itria, passando per Bari, Giovinazzo, Polignano, Alberobello, sino ad arrivare alle bellezze marine del Salento il sole al tramonto riempie di fascino ogni luogo.

Inondano siti archeologici i tramonti di Puglia, abbracciando antiche fortezze e castelli, incorniciando barche e porti, rendendoli straordinari nella loro semplicità. Sono moltissimi i nostri followers che in questi giorni ci hanno inviato foto del tramonto. Immagini di rara bellezza hanno stupito in realtà tutta Italia, da nord a sud, quando il cielo ha dato il meglio di sé nel pomeriggio prima di riposare.

Questo magico momento dei tramonti in Puglia così come nel resto del mondo, segna la fine della giornata, quando il sole fiero dell’attività svolta nel corso del mattino, va a coricarsi per lasciare il posto alla splendida luna. Un momento di fine e al tempo stesso di inizio, quando ci si concede qualche attimo di relax e contemplazione per assaporare l’autenticità del momento. Un momento romantico e al tempo stesso straordinariamente materiale, fisico e tangibile. Un momento da non perdere, perché l’attimo potrebbe fuggire via in un battito di ciglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia