I Pumpkin Patch arrivano in Italia e stanno riscuotendo un inaspettato enorme successo, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Letteralmente “campi di zucca“. Il nome indica infatti ciò che poi si può ammirare dal vivo, ovvero enormi spazi all’aperto adibiti a tema con ornamenti e zucche di ogni genere e dimensione. Si tratta di una tradizione importata dall’America, dove ogni anno nel mese di Ottobre è usanza accedere a questi campi allestiti alla ricerca della zucca perfetta da decorare e intagliare in preparazione alla tanto attesa festa di Halloween. Le zucche decorate vengono infatti poi esposte a casa o in giardino e per chi non riesce a resistere alla gola, vengono gustate in deliziosi piatti in cui l’ingrediente principale è la zucca.
I Pumpkin Patch sono la risposta perfetta per chi ama l’autunno, le zucche ed Halloween. Un’atmosfera magica che unisce grandi e piccini in una giornata di divertimento assicurato.
Oltre alla distesa di zucche vengono organizzati laboratori per piccoli e adulti in cui si dà sfogo alla fantasia per decorare la propria zucca scelta come meglio si desidera. In molti Pumpkin Patch è possibile trovare animazione, musica, degustazioni di piatti a base di zucca, spettacoli d’intrattenimento e tanto altro ancora.
Questa tradizione americana autunnale sta spopolando da qualche anno da nord a sud d’Italia ed il successo che riscontra è sempre altissimo!
Anche la Puglia cavalca l’onda! Infatti in diverse città del tacco d’Italia è possibile prenotare il proprio posto per passare una stupenda giornata da ricordare tra famigliari e amici.
Continua a seguirci su www.Puglia.com e scrivici se desideri avere più informazioni su dove poter trovare il Pumpkin Patch più vicino a te.
Affrettati, manca poco, Halloween è alle porte. Non vorrai mica rimanere senza zucca!
Data: 11 Ott 2022
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.