“L’Acropoli di Puglia”, olio extravergine di qualità
“L’Acropoli di Puglia”, olio extravergine di qualità Martina Franca

“L’Acropoli di Puglia”, olio extravergine di qualità

INDIRIZZO
Via Trento 180, Martina Franca (Taranto)

TELEFONO
+39 080 430 3302

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

Nella terra dei Trulli e dell’antica Magna Grecia, da ben quattro generazioni, c’è il frantoio L’Acropoli di Puglia, una realtà pugliese che si basa sulla tradizione e sulla coerenza valoriale della Puglia.

All’interno di un frantoio ipogeo, lo stesso utilizzato a partire dal 1889, vengono spremute le olive precedentemente raccolte a mano nelle terre comprese tra Martina Franca e Crispiano.

Da questa procedura, che avviene a 24 ore dalla raccolta, nasce un olio extravergine d’oliva di qualità che la famiglia Lucarella cura prestando attenzione agli insegnamenti avuti dalle precedenti generazioni dei maestri frantoiani: sono proprio le loro cure che permettono di rispettare gli ulivi e di realizzare un olio EXTRAVERGINE DI OLIVA dalla qualità esclusiva.

Nessun macchinario moderno: le olive vengono spremute rigorosamente a freddo da un’antica macina a pietra. La qualità viene confermata anche dopo questo processo grazie ad una filiera controllata, in cui si coniugano il passato e il futuro, che cura l’imbottigliamento sempre all’interno dell’azienda di Martina Franca.

Il valore aggiunto dei prodotti, come specificato, è quello di poter utilizzare un frantoio ipogeo di proprietà: la molitura entro le 24 ore, infatti, permette di conservare tutte le proprietà benefiche (ricco di polifenoli) dell’olio extravergine di oliva.

Olio extravergine di oliva: qualità e produzione

Non solo produzione: l’olio extra vergine d’oliva de L’’Acropoli di Puglia viene seguito passo dopo passo in tutti i suoi procedimenti, dalla coltivazione all’imbottigliamento. Per ridurre al minimo il contatto con l’aria, infatti, l‘olio viene messo in bottiglia all’interno della stessa azienda ed esaltato anche dall’etichetta in cui è raccontata tutta la storia del prodotto di qualità.

È possibile conoscere questa importante realtà pugliese proprio dai racconti di uno dei frantoiani della famiglia, Vincenzo. Il tour, prenotabile sull’apposito form sul sito de L’Acropoli di Puglia, offre la possibilità di osservare con i propri occhi l’antico frantoio, si potrà inoltre assaggiare in maniera tecnica tutte le varie tipologie di qualità: Amabile, Vivace, Mostro e Florido.

gallery

Gallery

orari apertura

Orari Apertura

Lunedi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Martedi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Mercoledi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Giovedi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sabato
09:00 - 13:00
Domenica
Chiuso
posizione

Posizione

Indirizzo
Via Trento 180, Martina Franca (Taranto)
contatti

Contatti

invia richiesta

Invia una richiesta




    Condividi su Facebook
    Contatta l'azienda