News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Le coste pugliesi vincono l’oscar delle spiagge italiane

Le coste pugliesi vincono l’oscar delle spiagge italiane

“Il podio è tutto conquistato dalle spiagge del Tacco d'Italia.”
Le coste pugliesi vincono l’oscar delle spiagge italiane

La Puglia si è aggiudicata il podio della classifica delle Best Italian Beach, il riconoscimento assegnato dal concorso nazionale Best Beach e considerato il premio Oscar che viene assegnato alle spiagge italiane.

La sana competizione, organizzata dal portale Mondo Balneare, ha contato l’iscrizione di oltre mille stabilimenti balneari, che sono poi stati votati, in base alle preferenze di chi li ha visitati, da oltre 150 mila persone in due mesi.

Quali sono le spiagge pugliesi premiate

Best Italian Beach

Alla fine delle votazioni un risultato (non tanto) sorprendente: nella categoria Best Italian Beach hanno sbaragliato la concorrenza tre lidi di Puglia, che si trovano rispettivamente a Polignano a Mare, Manfredonia e Rodi Garganico.

Best Beach Bar

Oltre ad aver apprezzato la qualità dei servizi offerti da questi stabilimenti, il Tacco d’Italia e le sue spiagge si sono confermati in ottima posizione anche in un’altra categoria, quella dedicata alle strutture specializzate in aperitivi, cocktail e ristorazione di qualità, la Best Beach Bar. La medaglia d’argento, che ha seguito un lido di Fregene, è stata conquistata da uno stabilimento di Chiatona, in Provincia di Taranto.

Oltre alla soddisfazione di essere stati particolarmente apprezzati dai propri fruitori, i vincitori del concorso Best Beach riceveranno il prossimo 10 ottobre a Rimini delle targhe realizzate da un noto artigiano piemontese che, attraverso particolari tecnologie innovative, è in grado di realizzare importanti e straordinarie raffigurazioni.

Come funziona il concorso

Tutte le strutture interessate al concorso Best Beach hanno potuto registrare la propria attività spontaneamente dal 20 giusto al 31 agosto. Il metodo di candidatura era in realtà molto semplice: bastava inviare una foto o un video da allegare con un testo descrittivo e i propri dati.

Il giudizio determinante, infatti, è avvenuto da parte del pubblico, che ha votato la propria preferenza sulle diverse categorie, suddivise in:

  • Best Beach Bar
  • Best Beach Design
  • Best Italian Beach

In base alle proprie specifiche esigenze, quindi, è stato poi deciso di premiare il lido preferito con un like.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “Le coste pugliesi vincono l’oscar delle spiagge italiane

  1. cosimo caliandro ha scritto:

    Dai non scherziamo, le vostre coste sono belle ma le nostre bribdisi e Lecce sono fi più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia