Puglia Blog

Home » Puglia Blog » La Puglia da mangiare in un involucro: l’idea di Naturpack

La Puglia da mangiare in un involucro: l’idea di Naturpack

“Sulla carta per alimenti sono rappresentati i tratti distintivi della regione.”
La Puglia da mangiare in un involucro: l’idea di Naturpack

La cucina pugliese è considerata una delle più buone d’Italia: tra focaccia, panzerotti e primi piatti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il vero successo di un buon piatto tipico, tuttavia, non consiste solo nella sua preparazione ma anche nel suo imballaggio.

Proprio per questo è importante conservare le bontà culinarie regionali all’interno del giusto packaging e contenitori per alimenti in grado di assicurarne il mantenimento della freschezza e della qualità.

Tutto questo lo sa bene l’azienda di Andria Nonsolocarta Service, una realtà nata nel 1983 come piccola impresa familiare e oramai diventata un punto di riferimento per tutta la regione. L’azienda si occupa di trovare il giusto packaging per soddisfare qualsiasi esigenza.

I prodotti della Nonsolocarta Service, infatti, spaziano in imballaggi alimentari, detergenza professionale, semilavorati per pasticcerie a gelaterie, spezie e aromi, monouso professionale, imballaggi personalizzati e finger food. I prodotti, studiati per la grande distribuzione organizzata, per negozi alimentari, comunità e ristorazione vengono ricercati secondo un ben preciso design che varia in base alle specifiche richieste del cliente.

La giusta intuizione del fondatore della Nonsolocarta Service Saverio Martiradonna è cresciuta negli anni grazie alla collaborazione dei  figli Antonio e Davide che hanno data vita a NATURPACK SRL, una nuova realtà giovanile e dinamica specializzata in packaging biodegradabili e compostabili che si rivolge soprattutto al mondo ho.re.ca.

Durante l’ultimo periodo, date le limitazioni per il contenimento da Covid-19, c’è stato un notevole incremento di utilizzo di questi imballaggi. È proprio negli ultimi mesi, dunque, che è nato il nuovo progetto esclusivo di Naturpack e Nonsolocarta Service: la realizzazione del packaging made in Puglia. I sacchetti e la carta per alimenti, disponibili in vari colori e formati, sono ricchi di tutti i prodotti più rappresentativi della regione: dai trulli al mare, senza dimenticare il vino, le orecchiette, gli uliveti e tantissimo altro ancora.

Entusiasta del progetto si è mostrata la signora Nunzia di Bari Vecchia, ormai celebre sui social per la sua irruenza e simpatia. “In questa favolosa carta – ha esclamato- possiamo mettere panzerotti, focaccia, il calzone di cipolla e tantissimo altro ancora…”.

Mangiare da un involucro contenente tutti i simboli che rendono famosa la regione in Italia e nel mondo non potrà che rendere ancora più saporito e speciale il pasto. Che aspetti? Contattali per maggiori informazioni.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “La Puglia da mangiare in un involucro: l’idea di Naturpack

  1. Birgit Kaiser ha scritto:

    Hallo and buongiorno,
    I would like to know in we can buy the black Paper With the drawings. We Saw it in italy in use for to Go. We Really like it.
    We have focaccia 20*20 cm for to Go.
    I have Some questions:
    What size is the paper?
    How much is the Minimum Order?
    How much does the paper including Post to Germany cost?
    Tanti saluti
    Birgit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento