Con un’esperienza di oltre 40 anni, Bellino metals recycling è un’attività di Barletta che si occupa dello stoccaggio di metalli recuperati da prodotti dismessi e del loro conferimento alle aziende di trasformazione.
Sebbene i barlettani e i paesi limitrofi li conoscano come quelli della ‘rottamazione delle auto’, la Bellino metals recycling è molto altro. Erroneamente chiamata scasso, il lavoro di questa azienda consiste, in realtà, nel recupero per il riciclaggio dei materiali ed è nata molti anni prima che i concetti di sostenibilità e coscienza ecologica venissero conosciuti dalla maggior parte della società.
Questi alcuni dei servizi offerti:
Come evidente, dunque, la Bellino metals recycling lavora nel settore della raccolta, stoccaggio e trasporto di materiali metallici provenienti da prodotti dismessi. Costituita da 7 unità lavorative, ciascuna delle quali è specializzata nella propria mansione, l’azienda di Barletta contribuisce nel fornire ai propri clienti una filiera eccellente e sicura durante lo svolgimento delle attività.
Attenta all’ambiente e alla sicurezza sul lavoro, lo staff di questa realtà opera agendo negli obblighi dei protocolli di legge.
Contenuto
Per un maggiore qualità ambientale, l’attività si rivolge ai privati, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni. In genere, i metalli conferiti provengono principalmente da:
Oltre al processo della demolizione di autoveicoli, che segue normative che prevedono la separazione e la selezione dei materiali, la Bellino offre anche la raccolta e lo smaltimento delle batterie esauste.
Negli ultimi tempi, infine, è stata avviata la procedura per ottenere le autorizzazioni per la raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse. Riuscire a smaltire correttamente ferro, rame, zinco, piombo, alluminio, ottone, ghisa e acciaio permetterebbe una maggiore tutela dell’ambiente .
Affidando i propri oggetti alla Bellino metals recycling, dunque, si consente di far tornare in vita gli stessi, evitando l’inutile sfruttamento dell’ambiente e delle sue risorse naturali.