News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Margherita di Savoia, Bandiera blu per l’8° anno consecutivo

Margherita di Savoia, Bandiera blu per l’8° anno consecutivo

“Una cerimonia sul lungomare ha celebrato l'importante riconoscimento.”
Margherita di Savoia, Bandiera blu per l’8° anno consecutivo

Il mare di Margherita di Savoia è stato insignito per l’ottavo anno di fila del riconoscimento della Bandiera Blu. Proprio per questo motivo il suo continuum è stato festeggiato con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera sul lungomare, scandita dall’esecuzione dell’Inno di Mameli.

Presente all’evento anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il quale ha ricordato come la Puglia abbia fatto passi da gigante soprattutto sulla depurazione delle acque. “L’Acquedotto Pugliese e la Regione Puglia – ha dichiarato – hanno dato una mano soprattutto per la qualità dell’acqua però gli altri parametri, decoro urbano, la raccolta differenziata, una buona gestione del turismo, fanno parte di un premio che Margherita di Savoia, assieme ad altre 16 città pugliesi, si è guadagnato”.

Puglia tra le regioni con maggior numero di Bandiere Blu

La Puglia, ha ricordato il governatore durante il suo intervento, è una delle regioni italiane con il maggior numero di Bandiere Blu ed è una delle poche regioni adriatiche a registrare un numero così consistente di Bandiere, perché notoriamente l’Adriatico è un po’ più complicato del Tirreno dal punto di vista ambientale. “Grazie alla depurazione delle acque – ha concluso – abbiamo fatto un buon lavoro, ma sono i sindaci che hanno tirato su le loro città e le hanno cambiate”.

Margherita di Savoia prossima al Covid Free

Nel suo intervento il sindaco Lodispoto ha sottolineato come la Puglia risulti tra le regioni più virtuose d’Italia per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini e come, in particolare, Margherita di Savoia sia ormai prossima a diventare “Covid free“: “La conferma per l’ottavo anno di questo prestigioso simbolo dell’eccellenza nella balneazione quale è la Bandiera Blu testimonia non solo la qualità delle nostre acque ma anche la qualità dei servizi di cui i nostri operatori balneari si rendono promotori. La nostra amministrazione è impegnata nel sostenere gli sforzi del comparto turistico, così importante nel nostro tessuto economico-sociale ma che ha bisogno del necessario supporto dopo un anno e mezzo di pandemia: a tale scopo abbiamo realizzato importanti iniziative promozionali come l’Educational Tour per la stampa tenutosi nelle scorse settimane che ha avuto grande successo o come la realizzazione di un videoclip da trasmettere negli scali aeroportuali di Bari e Brindisi. In quest’ultimo caso stiamo attendendo l’autorizzazione per la messa in onda di questo magnifico spot delle nostre bellezze naturali che non mancherà di attrarre nuovi visitatori nel nostro paese: Margherita di Savoia, il suo mare, le sue spiagge e la meravigliosa Zona Umida delle Saline rappresentano un patrimonio di cui andare orgogliosi”.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento